CATEGORIE

Milan, vittoria importantissima contro l'Empoli per 2 a 0: decidono Leao e Gimenez

sabato 8 febbraio 2025

2' di lettura

Conceicao azzecca i cambi e il Milan espugna il campo dell'Empoli per 2-0. Sono Leao e Gimenez, inizialmente in panchina, a risolvere una sfida cominciata sottotono da Maignan e compagni. Un successo importante per la classifica e per il morale, ma anche e soprattutto per la prima rete in Serie A del messicano che ha iniziato al meglio la sua avventura in rossonero. Si comincia e dopo pochi minuti, Cacace interviene con il piede a martello in ritardo sulla gamba destra di Walker, ma l'arbitro, che non ammonisce il neozelandese, non viene richiamato al Var. Al quarto d'ora, Grassi viene liberato al tiro dopo un'azione insistita di Esposito sulla destra, ma il suo tentativo viene respinto con il piede da Tomori.

I toscani vanno vicinissimi al vantaggio al 33', quando Colombo si libera bene con il sinistro e prova una conclusione a giro che si stampa sul palo interno ed esce a lato. Sarà l'ultima occasione del primo tempo. Conceicao, evidentemente insoddisfatto della partita dei suoi, mette subito dentro Leao, Pulisic e Gimenez. La gara svolta al 10', quando Tomori si prende il secondo giallo per un fallo su Colombo lanciato a rete, lasciando i suoi in dieci.

Juve, Vlahovic umilia Gatti: "Ma cosa fa? Guarda la palla?". Il video della frase rubata

Tutti in piedi per Kolo Muani, il nazionale francese che ha letteralmente ribaltato la Juventus mettendo a segno la bell...

 Le proteste dei rossoneri sono però vibranti, in quanto l'azione sembrava viziata da un presunto fuorigioco iniziale dello stesso attaccante di casa. Dieci minuti dopo, è Marianucci a rendersi protagonista di un'ingenuità, commettendo un fallo di reazione su Gimenez. Dopo la revisione al Var, Pairetto espelle il difensore, ristabilendo così la parità numerica. Gli ospiti si galvanizzano e al 23' trovano il vantaggio. Pulisic se ne va sulla destra e mette in mezzo una palla al bacio per Leao, che di testa anticipa Goglichidze e insacca per l'1-0.

I 7 volte campioni d'Europa chiudono i conti al 31'. Maignan rilancia dalla sua area, Pulisic controlla alla grande e libera Gimenez sulla destra, il quale rientra sul mancino e infila Vasquez sul secondo palo per il 2-0. È la prima rete in serie A per il messicano, nel giorno del debutto nel nostro campionato. Al 37' è Joao Felix a sfiorare il tris, ma il suo scavetto ravvicinato viene stoppato da Vasquez in uscita. Nel finale c'è ancora tempo per un'ultima occasione per la squadra di D'Aversa, con Konate che spedisce a lato di un soffio un destro da posizione centrale. Il risultato non cambierà più. Grazie a questa vittoria, il Milan sale al settimo posto a quota 38. L'Empoli rimane invece in quartultima posizione con 21 punti all'attivo.

Coppa Italia, il Milan piega la Roma e vola in semifinale

È Milan felix. Non è ancora quello della piena rinascita ma intanto ha ripreso a correre ed esaltarsi con ...

Serie a Milan, rimonta e 3 punti d'oro col Bologna

Bum-bum Gigio Donnarumma, Boban attacca: "Storia poco dignitosa, per me..."

Serie A Serie A, Genoa-Milan 1-2: terza vittoria consecutiva per i rossoneri

tag

Milan, rimonta e 3 punti d'oro col Bologna

Gigio Donnarumma, Boban attacca: "Storia poco dignitosa, per me..."

Serie A, Genoa-Milan 1-2: terza vittoria consecutiva per i rossoneri

Lazio, sogno-Champions: il gol di Dia stende un Empoli quasi in B

Jannik Sinner, rientro col botto: così ha vinto su Navone

Jannik Sinner vince nella sua prima partita dopo la squalifica di tre mesi per doping. L'altoatesinmo nel secondo tu...

Lazio-Juventus si chiude con un pareggio

Finisce 1-1 lo scontro diretto tra Lazio e Juventus nel match valido per la 36/a giornata di Serie A, risultato che lasc...

Jannik Sinner entra in campo? Occhio a cosa si sente

Jannik Sinner torna in campo. Dopo i mesi di sospensione, il numero uno del tennis gioca agli Internazionali d'Itali...

Sinner, "c'è anche 'lo stagista'": chi spunta sugli spalti

Jannik Sinner torna in campo e con lui i suoi fan più celebri: i "Carota Boys". Il gruppo, solitamente ...