CATEGORIE

Pouille, dramma nel tennis: infortunio-horror, "non so se tornerò". Esce dal campo in sedia a rotelle

lunedì 10 febbraio 2025

2' di lettura

Finale drammatica al torneo Challenger di Lille, dove la finalissima tra Arthur Bouquier e Lucas Pouille si è conclusa nel modo più amaro e tragico possibile. L'ex top 10 del ranking mondiale ha subito un grave infortunio nel bel mezzo della sfida, tanto da essere costretto ad abbandonare il campo in sedia a rotelle, sotto lo sguardo attonito del pubblico.

L'episodio si è verificato nel secondo set, con Pouille in vantaggio 5-3 dopo aver perso il primo 6-3. Nel tentativo di raggiungere una palla, il francese si è accasciato improvvisamente a terra, manifestando un dolore che appariva insostenibile. La scena ha subito fatto temere il peggio e l'intervento tempestivo dei sanitari ha confermato l'impossibilità di proseguire. Con il palazzetto immerso in un silenzio irreale, Pouille è stato accompagnato fuori dal campo, lasciando il titolo a Bouquier per ritiro.

Nonostante l'infortunio, il tennista classe 1994 ha mostrato grande dignità tornando sul campo per la premiazione, sostenuto da stampelle e visibilmente provato. Le sue parole hanno toccato il cuore di tutti: "Le notizie, credo, non sono buone. Non voglio fare dichiarazioni finché non saranno stati effettuati i test. Ma c'è la possibilità che questa sarà l'ultima partita della mia carriera. Penso che sia una rottura completa del tendine d'Achille. Giocare di nuovo a tennis ad alto livello dopo questo è complicato. Farò tutto il possibile per tornare, in ogni caso ci proverò. Parlerò con i dottori e i chirurghi. È così, è la vita", ha spiegato.

L'intero pubblico gli ha tributato un lungo applauso, in segno di affetto e rispetto: l'atleta, infattim, si trova per l'ennesima volta a fronteggiare un duro ostacolo. Poche ore dopo, attraverso i social, Pouille ha purtroppo confermato la diagnosi che tutti temevano: "I risultati sono come pensiamo.. Rottura completa del tendine di Achille.. Grazie di cuore a tutti per i vostri messaggi. Entrerò in chirurgia nei prossimi giorni e farò di tutto per tornare..". Un colpo durissimo per il francese, chiamato ad affrontare una nuova durissima battaglia.

tag
lucas pouille
arthur bouquier
challenger di lille
tennis

Sussurri tennistici Carlos Alcaraz, girano voci impazzite su Rafa Nadal

Palla di vetro "Perché Alcaraz vincerà più di Sinner": una cupa profezia

La stoffa del campione Jannik Sinner, De Minaur folgorato: "La cosa più impressionante"

Ti potrebbero interessare

Carlos Alcaraz, girano voci impazzite su Rafa Nadal

"Perché Alcaraz vincerà più di Sinner": una cupa profezia

Jannik Sinner, De Minaur folgorato: "La cosa più impressionante"

Lorenzo Pastuglia

Jannik Sinner, la clamorosa profezia dell'Intelligenza artificiale

lorenzo pastuglia

Jannik Sinner spiazza tutti: colpo milionario, dove sarà il 13 gennaio

Jannik Sinner è stato confermato ufficialmente tra i partecipanti al “Million Dollar 1 Point Slam”, i...

Inter, furia sull'arbitro Chiffi e Var: Heggem e Bonny, il caso sul rigore

Tra urla fuori tempo e cori bambineschi del semivuoto Al-Awwal Park, Bologna e Inter mettono in scena una partita pi&ug...
Claudio Savelli

Aleksander Bublik, la denuncia-choc: "Guardate queste palline..."

Aleksander Bublik ha chiuso una seconda parte di 2025 da protagonista, al numero 11 del ranking mondiale, e ora guarda c...
Lorenzo Pastuglia

Supercoppa, il Bologna batte l'Inter ai rigori: finale contro il Napoli

La finale della Supercoppa italiana in Arabia sarà Bologna contro Napoli. Al King Saud University Stadium di Riad...