Uscito di scena in semifinale, ma comunque tra gli applausi per una prestazione super sia all’andata sia al ritorno. Lamine Yamal è uno dei volti sorprendenti di questo Inter-Barcellona, che ha visto i nerazzurri trionfare per 4-3 a San Siro e accedere così alla finale di Champions in programma a Monaco di Baviera contro la vincente di Psg e Monaco.
Prima della partita alcuni giocatori sono stati mandati in campo per la pitch inspection di rito, prima di prepararsi per il riscaldamento, e la bionda chioma della giovane stella spicca su tutti in campo. Per questo, i tifosi nerazzurri gli hanno concesso lunghi fischi ma il giovane talento spagnolo non ha fatto una piega rispondendo con degli applausi ironici e prendendola a ridere.
Se all’andata aveva trovato il gol e aveva giocato nonostante l’infortunio, al ritorno è stato comunque pericolosissimo sulla destra, trovando la super parata di Sommer ai supplementari che sarebbe valsa il 4-4 e probabilmente i calci di rigore. A 18 anni, Yamal è destinato a fare grandi cose, anche se alla finale del 31 maggio non ci sarà.
Per lo meno potrebbe consolarsi con la Liga spagnola, considerando un Clasico alle porte contro il Real che, in caso di vittoria, potrebbe tornare a -1 in classifica e riaprire i conti. Il match del Montjuch è in programma per domenica alle 16.15 e promette spettacolo, anche se, come scrivono diversi media, anche in caso di vittoria Carlo Ancelotti non rimarrà a fine stagione sulla panchina dei Blancos.
Lamine Yamal enters the pitch amid booing. pic.twitter.com/Tw5DxAiTKl
— Lamine Yamal Xtra (@Yamal_Xtra) May 6, 2025