CATEGORIE

Tsitsipas colpisce Fils, rissa sotto rete: caos a Roma

lunedì 12 maggio 2025

2' di lettura

Alta tensione, quella che è stata vissuta nel finale di match al terzo turno degli Internazionali d'Italia tra Arthur Fils e Stefanos Tsitsipas, con il francese che ha battuto il greco in rimonta 2-6 6-4 6-2 e agli ottavi affronterà Sascha Zverev, numero 2 del mondo (con cui è 2 a 3 nei precedenti, e ha vinto l'ultimo a Miami).

Tutto è iniziato nel secondo set, sul 3-3, quando Tsitsipas ha colpito Fils al corpo per chiudere il punto, Stefanos si è subito scusato platealmente, ma Fils evidentemente non ha dimenticato, tanto che dopo aver chiuso la partita, durante il saluto a rete, il francese ha fatto partire una discussione accesa. Si è reso necessario l’intervento del giudice di sedia, con Fils che accusava l’avversario di aver mirato al volto. 

Alla fine, Fils ha spiegato la discussione sotto rete: "Niente di male, mi ha colpito ma non è nulla, fa parte del gioco — ha detto nelle dichiarazioni post-partita — succede, è normale e non è il caso di parlarne troppo".

Sinner, "c'è anche 'lo stagista'": chi spunta sugli spalti

Jannik Sinner torna in campo e con lui i suoi fan più celebri: i "Carota Boys". Il gruppo, solitamente ...

All’origine della contrarietà di Stefanos, forse, una mancata risposta e un’occhiataccia da parte di Fils alle sue scuse dopo averlo raggiunto con la pallina: "Sì, mi ha chiesto il perché io lo avessi guardato dopo quel punto ma, anche in questo caso, è una cosa normale, visto che lui mi aveva colpito — ha aggiunto — In realtà, non ho visto il suo cenno diretto con la racchetta per scusarsi, ma non c’è bisogno che io risponda alle sue scuse e gli dica che va tutto bene, per me è scontato". 

E ancora: "Gli ho semplicemente spiegato che stavo cercando un modo per rimanere concentrato e incoraggiarmi — ha concluso il francese — mi aveva appena rifilato un 6-2 nel primo set e dovevo trovare una soluzione per motivarmi. Gli ho ribadito che non c’era nessun problema per me, che tutto ciò fa parte del gioco e, alla fine, ci siamo chiariti".

tag
tsitsipas
fils
internazionali d'italia
tsitsips fils

Solo applausi Jannik Sinner, "perché sono italiano": clamoroso siluro su Augias

Foro italico Jannik Sinner deriso negli spogliatoi a Roma? E Alcaraz...

Davvero? Jannik Sinner e Maria Braccini? A Roma... voci impazzite

Ti potrebbero interessare

Jannik Sinner, "perché sono italiano": clamoroso siluro su Augias

Jannik Sinner deriso negli spogliatoi a Roma? E Alcaraz...

Roberto Tortora

Jannik Sinner e Maria Braccini? A Roma... voci impazzite

Jannik Sinner, attimi di paura: bodyguard costretto a usare la forza

Roberto Tortora

Inter, furia sull'arbitro Chiffi e Var: Heggem e Bonny, il caso sul rigore

Tra urla fuori tempo e cori bambineschi del semivuoto Al-Awwal Park, Bologna e Inter mettono in scena una partita pi&ug...
Claudio Savelli

Aleksander Bublik, la denuncia-choc: "Guardate queste palline..."

Aleksander Bublik ha chiuso una seconda parte di 2025 da protagonista, al numero 11 del ranking mondiale, e ora guarda c...
Lorenzo Pastuglia

Supercoppa, il Bologna batte l'Inter ai rigori: finale contro il Napoli

La finale della Supercoppa italiana in Arabia sarà Bologna contro Napoli. Al King Saud University Stadium di Riad...

Così Jannik Sinner e Raoul Bova cambiano l'italiano

Il giorno in cui il tema poeticissimo del ritorno a casa che gli antichi greci chiamavano nostos, da cui la parola &ldqu...
Daniele Priori