CATEGORIE

Jannik Sinner ko, Panatta tombale: "Alcaraz? C'è poco da aggiungere"

lunedì 19 maggio 2025

2' di lettura

Niente pessimismo, è solo questione di tempo. La sconfitta di Jannik Sinner agli Internazionali d'Italia contro Carlos Alcaraz non turba affatto Adriano Panatta, l'ultimo italiano a vincere al Foro Italico. Il trofeo, scherza l'ex capitano azzurro in Coppa Davis nel suo commento sul Corriere della Sera, "lo tengo in caldo per Sinner (...) ma sono convinto che il passaggio avverrà presto, perché Jannik lo merita. Il prossimo anno? Ci conto!".

Nella finale di domenica Alcaraz ha sì meritato e "complessivamente gli è stato superiore. Ma di poco. D’un niente, cosa che il punteggio non esprime compiutamente", sottolinea Panatta riguardo al 7-6 6-1, con Sinner che ha sprecato 2 set point nel primo parziale e quasi recuperato il tie-break compromesso.

Nick Kyrgios, altro orrore contro Jannik Sinner: "Un dannato bisturi..."

Jannik Sinner è tornato. Ed è tornato alla grande: subito la finalissima agli Atp 1000 di Roma, persa cont...

Sul verdetto romano pesa inevitabilmente lo stop agonistico di 3 mesi imposto a Sinner dal patteggiamento con la Wada per il caso Clostebol. Jannik si è allenato, certo, ma ha perso il ritmo-gara e questo pesa. "Mi chiedo che cosa sarebbe stata questa finale se Jannik avesse avuto la continuità", scrive non a caso Panatta che poi rende i giusti meriti al fenomeno di Murcia: "Alcaraz ha giocato una partita da giocatore vero, diversa dal solito, di una concretezza estrema. Bravo, c’è poco da aggiungere". Bravo Carlitos, apparso maturato, "ma bravo anche Sinner, che ha fatto match pari finché ha potuto. Ne è uscito un tennis di una velocità impressionante, privo magari di colpi da ricordare, ma sempre di altissimo livello. Una sfida che vale il Roland Garros, dove entrambi arriveranno con la fiducia più alta".

Jannik Sinner interrotto da Alcaraz: "Parla italiano!"

Quella tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz è diventata ufficialmente, dopo Roma, la rivalità del tennis di ...

Lo aveva detto peraltro Jannik, dopo la semifinale vinta contro Paul: questa sfida contro Alcaraz sarebbe servita da "test" per la terra rossa di Parigi, secondo Slam della stagione. Al netto di questo, conclude Panatta, "resto convinto che Sinner vincerà più di Alcaraz nelle loro rispettive carriere, perché è più continuo, mentre lo spagnolo sembra diventarlo solo quando gioca contro l’italiano". Quando accade, però, il suo livello "è il più alto del circuito"

Nick Kyrgios delira su Sinner: "Dimissioni sospette"

Disco rotto Jannik Sinner, Nick Kyrgios al veleno: "Pensi che sia solo una coincidenza?"

L'analisi Paolo Bertolucci scatenato contro gli anti-Sinner: "Scendano dal carro"

tag

Ti potrebbero interessare

Nick Kyrgios delira su Sinner: "Dimissioni sospette"

Jannik Sinner, Nick Kyrgios al veleno: "Pensi che sia solo una coincidenza?"

Paolo Bertolucci scatenato contro gli anti-Sinner: "Scendano dal carro"

Jannik Sinner, il messaggio a Cahill dopo la sconfitta: "La tua norma"

Nick Kyrgios delira su Sinner: "Dimissioni sospette"

Nick Kyrgios, ormai noto sostanzialmente solo per i suoi deliri contro Jannik Sinner, si è prodotto in un’a...

Inter, Tacchinardi infierisce: "Il nuovo Radu", furia nerazzurra

Per l’Inter il pari contro la Lazio potrebbe costare un campionato in caso di vittoria venerdì del Napoli d...

Jannik Sinner, Nick Kyrgios al veleno: "Pensi che sia solo una coincidenza?"

"Pensi che sia solo una coincidenza che il Ceo dell'Atp sia italiano e ora si sia dimesso? Si è dimesso ...

Matic copre il logo anti-omofobia con un nastro: in Francia scoppia la bufera

Nemanja Matic si è reso protagonista di un gesto destinato a fare molto discutere in Francia, ma non solo. L'...