Jannik Sinner accede al terzo turno del Roland Garros. Il numero 1 del mondo ha eliminato in tre set la wild card di casa Richard Gasquet, alla sua ultima partecipazione allo Slam parigino. 6-3 6-0 6-4, in un'ora e 57 minuti di gioco, il punteggio in favore del semifinalista della scorsa edizione.
Il tre volte campione Slam al terzo turno incontrerà il ceco Jiri Lehecka, che ha battuto in quattro set lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina. Nonostante i crampi, Arthur Fils, potenziale avversario di Sinner agli ottavi, si salva al quinto set contro Jaume Munar. "È stato speciale giocare qui con Gasquet. Sapevo non sarebbe stata facile, ma sono contento di essere al terzo turno". Queste le parole di Sinner dopo la vittoria. "Abbiamo un ottimo rapporto fuori dal campo - ha proseguito il fuoriclasse altoatesino - Apparteniamo a generazioni diverse. Gli faccio le congratulazioni per la sua incredibile carriera. Tutti si ricorderanno della persona che è stata".
Il vero colpo letale Sinner lo ha inflitto sul finale del secondo set, dopo essersi aggiudicato il primo. Un set, appunto, dominato dal numero uno al mondo. Tanto che l'avversario francese è rimasto completamente a bocca asciutta. Serve l'azzurro, ma Gasquet respinge benissimo. Poi una serie di scambi deliziosi, fino a quando l’altoatesino - con una palla corta - chiama a rete il suo avversario. Il francese sfrutta una scivolata sulla terra rossa per prendere velocità e acciuffare la pallina. Gasquet respinge come può, ma Sinner lo incalza con un colpo magistrale. 6-0 e secondo set portato a casa per il numero uno al mondo.
"Sinner non lascia niente a Gasquet" pic.twitter.com/oZRLNUcrmy
— Eurosport IT (@Eurosport_IT) May 29, 2025