I tifosi dell'Inter non riescono ancora a perdonare l'addio di Simone Inzaghi. Il tecnico ha salutato Lautaro Martinez e compagni pochi giorni dopo la disfatta di Monaco, quando il Paris Saint Germain ha rifilato una "manita" a Sommer. L'ex Lazio ha scelto di accettare la ricca offerta degli arabi dell'Al Hilal, ora impegnati a disputare il Mondiale del Club. E, secondo Esteve Calzada, ci sarebbe un elemento in più che potrebbe far infuriare gli appassionati nerazzurri.
Come ha spiegato ai microfoni della Bbc, tra Inzaghi e l'Al Hilal l'accordo era già stato trovato con largo anticipo, prima della finale di Champions League. Il tecnico, però, aveva chiesto tempo prima di "passare alle cose formali". Perciò, Simone Inzaghi ha disputato la partita più importante della stagione dell'Inter sapendo già quale fosse il suo destino. "Tutto era stato definito in anticipo, ma il contratto non è stato siglato prima della finale solo perché Inzaghi, per correttezza, ci ha chiesto di attendere", ha spiegato l'Ad dell'Al Hilal.
E ancora: "Può sembrare una decisione dell’ultimo minuto ma in realtà è frutto di un lungo lavoro dietro le quinte. Inzaghi stava per disputare un match fondamentale e ci ha chiesto espressamente di rimandare tutto a dopo la finale. Quest’anno abbiamo chiuso al secondo posto, un risultato inferiore alle nostre aspettative: da Simone vogliamo che ci riporti a vincere e a riprenderci il titolo". Indiscrezioni che arrivano dai vertici del nuovo club di Inzaghi. Indiscrezioni che, stando a quanto trapela, non sono state affatti gradite dall'attuale dirigenza nerazzurra.