Eugenie Bouchard si prepara a salutare il tennis giocato. La 31enne canadese ha annunciato che questa sarà la sua ultima stagione e che l’ultimo torneo sarà il Canadian Open di fine mese a Montreal, la città dove è nata. Non è una scelta casuale: proprio davanti al suo pubblico calerà il sipario su una carriera che aveva toccato l’apice nel 2014, quando arrivò fino al numero 5 del ranking mondiale, raggiungendo la finale a Wimbledon e le semifinali all’Australian Open e al Roland Garros. Negli anni successivi, infortuni e mancanza di continuità l’hanno allontanata dai vertici, spingendola a esplorare anche altri ambiti tra moda, media e social network.
La Bouchard, fuori dal ranking Wta in singolare, ha recentemente parlato anche della sua vita privata. Dopo la fine della relazione con Jack Brinkley-Cook, avvenuta nell’aprile 2024 dopo due anni insieme, oggi è single e sembra aver trovato serenità nella sua indipendenza. A Washington, dove ha giocato in doppio con Clervie Ngounoue (uscendo al primo turno contro Venus Williams e Hailey Baptiste), ha spiegato quanto siano complesse le relazioni per chi vive sempre in viaggio: “Con il nostro stile di vita, le relazioni a distanza sono inevitabili e molto difficili — ha detto — Ho avuto storie bellissime, ma manca stabilità a meno che non si esca con qualcuno del tour, cosa che sconsiglio vivamente”.
Con il sorriso, però, non rinuncia a scherzare: “I miei messaggi privati sono sempre aperti finché non c’è un anello!”, ha aggiunto. E a proposito di Leylah Fernandez, che sui social aveva invitato i fan a scriverle per uscire insieme. Genie ha commentato: “Spero che scelga bene. Io nel 2017 controllai i precedenti del mio appuntamento su Twitter — ha concluso — Finché lo fa, va tutto bene. Spero che si diverta e che mi ringrazi per l'idea”. Per Bouchard un addio al tennis, quindi, ma non certo alla sua verve.
Last night... pic.twitter.com/Vu3DYgYSBh
— Genie Bouchard (@geniebouchard) February 16, 2017