La vittoria a Wimbledon e la rinuncia al torneo di Toronto, in programma due settimane dopo il trionfo a Wimbledon. Il numero uno del mondo ha preferito concentrarsi sugli allenamenti a Montecarlo, dove si sta preparando intensamente per il Masters 1000 di Cincinnati e agli US Open, entrambi vinti lo scorso anno. Un video trapelato online intanto ha mostrato il 23enne altoatesino (24 anni il 16 agosto) come al solito determinato in allenamento, impeccabile anche nel gioco a rete, ormai diventato uno dei suoi punti di forza.
Dopo la storica vittoria a Wimbledon, Sinner si è concesso qualche giorno di riposo con la famiglia e una breve vacanza in Sardegna. Ora è tornato in campo al fianco del coach Simone Vagnozzi, del preparatore fisico Umberto Ferrara e di uno sparring partner. Il focus è totale: il campione altoatesino sta lavorando per perfezionare ogni aspetto del suo gioco, in particolare quello a rete.
Nel video diffuso, si vedono 30 secondi di puro spettacolo: una serie di volée eseguite senza sbavature. Precisione, velocità e controllo assoluto. Un’ulteriore prova della crescita esponenziale di Sinner nel gioco di volo, che lo rende oggi quasi insuperabile nei pressi della rete. Il piano è chiaro: rimanere a Montecarlo per tutta la settimana, poi volare direttamente a Cincinnati, dove il torneo si svolgerà dal 7 al 18 agosto. Il debutto di Sinner è previsto per il 9 o il 10 agosto, al secondo turno. Successivamente, parteciperà anche al doppio misto degli US Open con Emma Navarro, prima di tornare protagonista nel tabellone principale dell’ultimo Slam della stagione.
Jannik Sinner trained today at the Monte Carlo Country Club, sharpening his skills ahead of the North American swing.
— The Sinner Times (@sinnertimes) July 28, 2025
The World No.1 seemed particularly focused on his net play — a key element he’ll need as he prepares for his return in Cincinnati.
Precision. Aggression.… pic.twitter.com/qm9VrAnu2v