Brutta disavventura per August Holmgren durante il challenger di Lexington. Il danese stava al primo turno contro il colombiano Nicolas Mejia, poi però si è sentito male. Così ha chiesto il ritiro e, subito dopo, si è fermato a bordo campo e ha inizato a vomitare davanti a tutti gli spettatori presenti durante il match. L'arbitro scende dal seggiolone e vede il tennista prendere un enorme secchio e continuare a vomitare. Dopo pochi minuti la partita finita. L'avversario si è aggiudicato la partita.
Holmgren non è certamente un nome conosciuto al grande pubblico dei tennis. Ma di recente ha fatto parlare di sé grazie a una serie di vittorie a Wimbledon prodigiosa. Il danese, sbucato fuori dal nulla, è arrivato fino al terzo turno. Ed è stato eliminato solo dal numero otto del mondo, l'australiano Alex De Minaur. Come scrive Fanpage, in quel torneo si fece apprezzare e guadagnò più di quanto fatto in tutta la sua carriera. La sua classifica ATP è sensibilmente migliorata.
Tough scenes at the Lexington Challenger tournament. August Holmgren throws up on court while 1-5 down in 3d set vs Nicolas Mejia.
— edgeAI (@edgeAIapp) July 29, 2025
He was unable to run or play in the last set, retired after throwing up
: @ATPChallenger pic.twitter.com/INyVVmJBay
Intanto prosegue il riposo di Jannik Sinner, tra allenamenti e tempo libero. Sono passate due settimane dallo storico trionfo a Wimbledon del numero uno del mondo. Adesso, mentre il circuito è concentrato sul Masters 1000 di Toronto, l'azzurro si prepara per il suo ritorno sulla scena, che avverrà a Cincinnati (altro Masters 1000), in partenza il prossimo 7 agosto.