Non è di certo l'anno migliore di Alexander Zverev. Il tedesco infatti sta faticando non poco per rimanere tra i primi tre tennisti più forti del mondo. E, nonostante lo stop forzato di Jannik Sinner dopo il patteggiamento concordato con la Wada per il caso Clostebol, il numero tre al mondo non è riuscito a recuperare terreno. Anzi, quando si è trovato ad affrontare i grandi Slam - Roland Garros e Wimbledon - è andato incontro a due figuracce colossali.
Così i tornei "minori", possono rappresentare un'occasione ghiotta per riacquistare un po' di morale. In questo senso, Zverev sta disputando il Masters di Toronto, dopo c'è da registrare anche l’assenza di Alcaraz e Sinner. Il tedesco ha vinto al debutto contro Adam Walton. E, nel corso del primo set, ha commesso una gaffe davvero esilarante.
Zverev si stava apprestando a portarsi a casa il primo set. Il tedesco aveva il turno di battuta e, dopo un servizio potente, era convinto di aver effettuato un ace. Perciò ha esultato come un matto per aver vinto il primo parziale. Ma il giudice di sedia ha spento subito il suo entusiasmo, facendogli notare che la pallina era uscita. Zverev quindi ha dovuto usare la seconda per chiudere il tie-break.
Zverev hits a serve that he thought was an ace, but was called out… he thought he won the set.
— The Tennis Letter (@TheTennisLetter) July 30, 2025
The celebration
pic.twitter.com/rUmTLQqouu