CATEGORIE

Jannik Sinner, il botta e risposta serrato: "Ferrara? Ne avevo bisogno"

venerdì 15 agosto 2025

1' di lettura

Jannik Sinner ha affrontato le domande sul ritorno nel suo staff del preparatore atletico Umberto Ferrara, precedentemente licenziato a seguito del caso doping legato al Clostebol, che ha comportato una sospensione di tre mesi dopo il patteggiamento con la WADA. Dopo aver inizialmente evitato l’argomento, limitandosi a risposte brevi come “non c’è altro da dire” durante il torneo di Cincinnati, Sinner si è aperto maggiormente in seguito alla vittoria contro Felix Auger-Aliassime, rispondendo alle domande incisive del giornalista americano Ben Rothenberg.

Interrogato sul motivo della decisione, apparsa controversa, di richiamare Ferrara dopo aver interrotto la collaborazione con Claudio Panichi e Giacomo Naldi, Sinner ha spiegato: “Avevo bisogno di qualcuno che conoscesse meglio il mio corpo”. Questa affermazione ha aperto la strada a un dialogo più approfondito. Sinner ha chiarito che la situazione attuale è diversa rispetto al passato: “Era una situazione diversa. Adesso è tutto differente. In questo momento avevo bisogno di qualcuno che conoscesse meglio il mio corpo perché…”, per poi interrompersi, rifugiandosi nel comunicato ufficiale.

Anna Kalinskaya durissima: "Sono andata a letto dopo le 4!"

Anna Kalinskaya, attualmente 34ª nel ranking WTA, punta a risalire verso la Top 10, dopo aver raggiunto il suo migl...

Tuttavia, incalzato ulteriormente, ha aggiunto: “Abbiamo lavorato insieme per circa due anni prima che la nostra collaborazione si fermasse. E con lui ho sempre avuto buone sensazioni. Il suo lavoro mi ha portato molti benefici perché sono riuscito a migliorare sulla mobilità, sulla stabilità e sulla resistenza. Anche con Panichi mi sono trovato bene, ma forse non era la scelta più adatta”. Sul clamore suscitato dalla sua scelta, Sinner è rimasto vago: “Non saprei dire”.

Sinner, Mannarino spiazza tutti: "Anche quando sbaglia"

Adrian Mannarino ha lottato con determinazione, ma alla fine anche il tennista francese ha dovuto inchinarsi alla classe...

tag
jannik sinner

Tanti auguri Jannik! Jannik Sinner vola in finale a Cincinnati, sconfitto in due set Atmane

Numero uno Jannik Sinner, compie 24 anni: cosa si è regalato per il compleanno

Tennista francese Sinner, Atmane scatenato: "Ha due braccia e due gambe"

Ti potrebbero interessare

Jannik Sinner vola in finale a Cincinnati, sconfitto in due set Atmane

Jannik Sinner, compie 24 anni: cosa si è regalato per il compleanno

Sinner, Atmane scatenato: "Ha due braccia e due gambe"

Sinner, Emma Navarro lo "scarica": cambia tutto a due giorni dagli Us Open