Anche Jannik Sinner non è rimasto indifferente al nuovo look di Carlos Alcaraz. Dopo la vittoria all’esordio agli US Open 2025 in tre set contro il ceco Vit Kopriva (6-1 6-1 6-2), il numero uno del mondo ha commentato il taglio drastico dello spagnolo, presentatosi con i capelli rasati a zero, frutto — come ha raccontato lui stesso — di un errore del fratello con la macchinetta. Una scelta che ha acceso il dibattito, al quale si è unito anche il rivale più atteso.
Sinner ha raccontato la sua sorpresa: dopo aver visto l’Alcaraz di sempre in allenamento, si è ritrovato in campo un giocatore dall’aspetto completamente diverso. Impossibile non notarlo, tanto che in molti hanno iniziato a chiedersi se anche Jannik avrebbe mai preso una decisione simile. La risposta è stata immediata e senza esitazioni: “Guardate, onestamente, a lui sta bene tutto: sia che siano un po’ più lunghi, sia che siano molto corti”. Per sé, però, Sinner ha escluso ogni possibilità di “colpo di testa”. Con il suo solito humour ha scherzato: “La cosa positiva è che non mi riconoscerebbero nemmeno ora, penso, perché ho una quantità enorme di capelli”.
Insomma, la folta chioma rossa è destinata a restare, almeno per ora. Quanto ad Alcaraz, nessuna preoccupazione: sia lui che Sinner hanno capelli robusti e folti, e il murciano ha già rassicurato tutti in caso di taglio di Jannik: “Vedrete, in tre giorni i suoi torneranno. Ricresceranno molto in fretta”. Sarà davvero così? Non resta che aspettare i prossimi giorni, con l’occhio già rivolto a quella che potrebbe trasformarsi nella finale dei sogni. Un nuovo capitolo della rivalità più affascinante che il tennis contemporaneo possa offrire.