CATEGORIE

Max Allegri, Lele Adani senza pietà: "Messa insieme la sera prima"

mercoledì 27 agosto 2025

2' di lettura

Lele Adani non ha perso l’occasione per commentare il debutto da incubo di Massimiliano Allegri sulla panchina del Milan. A Viva el Futbol, l’ex difensore ha sfoderato la sua consueta verve critica verso l’allenatore, da anni presenza fissa nella sua “lista nera” dopo il celebre scontro televisivo. E se il buongiorno si vede dal mattino, l’Allegri-bis rossonero rischia di partire in salita. Secondo Adani, l’allenatore toscano era stato scelto per riportare solidità ed equilibrio, ma contro la Cremonese non si è visto nulla: “Sembrava una squadra messa insieme la sera prima — le parole dell’ex difensore dell’Inter — Dopo 48 giorni, con tutto l’entusiasmo per il successo sul Liverpool, un tecnico vincente ed esperto avrebbe dovuto mostrare almeno un’identità difensiva”.

La stroncatura è netta: “Solidità? Mai. Gioco? Mai. Ordine? Mai. Ritmo? Mai. Pericolosità? Mai. E questo contro una Cremonese che, a mio parere, non ha neppure giocato bene. Ho visto il Pisa fare meglio a Bergamo”. Eppure, dietro la critica, Adani lascia uno spiraglio di fiducia, pur condizionato: “Io accolgo i consensi e dico chiaramente: do fiducia al progetto — ha detto — Ma non per quello che Allegri era sei anni fa. Da allora ha fallito: tre anni senza allenare, tre anni senza arrivare secondo. Io valuto il presente, come con Motta, Fonseca, Inzaghi o Fabregas”.

Milan, la chat privata di Jimenez contro Allegri: esplode lo scandalo

Anche Alex Jimenez è finito nella rete di Fabrizio Corona e ora il Como si fionda su di lui per toglierlo dai ca...

Infine, una stoccata al contesto mediatico: “La comunicazione su Allegri non sarà mai come su altri. Verranno tirati fuori alibi e giustificazioni. Ma il calcio si giudica dal campo, e il Milan ha fatto una prestazione da bocciare”. Il dibattito su Max, insomma, è ufficialmente ricominciato.

Ancelotti sconvolge il Brasile, chi non convoca: "Hanno il mio numero"

Carlo Ancelotti ha annunciato la lista dei convocati del Brasile per le ultime due partite di qualificazione al Mondiale...

tag
milan
lele adani
massimiliano allegri

Fumata nera Milan, figuraccia clamorosa: ecco perché salta il colpo Conrad Harder

Calciomercato Milan, Allegri rivuole Rabiot. E spunta un nuovo bomber

Improduttivi Milan, la logica di Giorgio Furlani sta rovinando il Diavolo

Ti potrebbero interessare

Milan, figuraccia clamorosa: ecco perché salta il colpo Conrad Harder

Milan, Allegri rivuole Rabiot. E spunta un nuovo bomber

L.P.

Milan, la logica di Giorgio Furlani sta rovinando il Diavolo

Claudio Savelli

Milan e Inter senza i loro cori: così San Siro non è San Siro

Fabrizio Biasin