Milan, intesa raggiunta per Nkunku: quanto vale l'affare

giovedì 28 agosto 2025
Milan, intesa raggiunta per Nkunku: quanto vale l'affare

2' di lettura

Il nodo attaccante in casa Milan pare essersi risolto, in una estate più tribolata che mai. Christopher Nkunku, attaccante francese in uscita dal Chelsea, ha già raggiunto un’intesa con i rossoneri e l’accordo tra il Diavolo e il club inglese è in via di definizione. La trattativa dovrebbe chiudersi per circa 37 milioni più bonus, dopo che il Milan aveva provato a fermarsi a 35 e i Blues chiedevano di più, considerando i 60 milioni spesi due anni fa per portarlo a Londra.

Elemento decisivo dell’operazione è stato lo stesso Nkunku, che ha accettato un ingaggio più basso rispetto a quello previsto dal contratto con il Chelsea pur di vestire la maglia rossonera. Il suo stipendio non dovrebbe superare i 5 milioni, rimanendo sotto a quello di Rafael Leao, il più pagato della rosa. Il rapporto con il tecnico Maresca si era logorato e il francese aveva manifestato il desiderio di cambiare aria. Pur avendo ricevuto attenzioni da altri club, tra cui il Bayern, il francese ha scelto il Milan, attratto dal prestigio e dal progetto. 

Milan, figuraccia clamorosa: ecco perché salta il colpo Conrad Harder

Il Milan sembra essere davvero finito all'inferno. Dopo il clamoroso dietro front su Victor Boniface - causa visite ...

Nkunku è un attaccante duttile: al Lipsia ha agito da punta centrale, mentre al Chelsea ha giocato anche dietro la prima punta. Porterebbe rapidità, capacità di ripartenza e imprevedibilità, meno invece gioco spalle alla porta. Parallelamente, il Milan sta lavorando anche per rinforzare ulteriormente l’attacco. L’obiettivo è Artem Dovbyk, che potrebbe lasciare la Roma a condizione che i giallorossi trovino un sostituto. I rossoneri puntano al prestito, mentre la Roma guarda con interesse a diversi giovani milanisti, come Jimenez e Bartesaghi. La trattativa non è semplice, ma le parti stanno cercando un punto d’incontro. L’impressione è che i prossimi giorni possano portare novità decisive, con possibili colpi di scena.

Milan, Allegri rivuole Rabiot. E spunta un nuovo bomber

Il Milan lavora senza sosta per rinforzare il centrocampo e il mercato rossonero entra nel vivo a poche ore dalla chiusu...