Il nodo attaccante in casa Milan pare essersi risolto, in una estate più tribolata che mai. Christopher Nkunku, attaccante francese in uscita dal Chelsea, ha già raggiunto un’intesa con i rossoneri e l’accordo tra il Diavolo e il club inglese è in via di definizione. La trattativa dovrebbe chiudersi per circa 37 milioni più bonus, dopo che il Milan aveva provato a fermarsi a 35 e i Blues chiedevano di più, considerando i 60 milioni spesi due anni fa per portarlo a Londra.
Elemento decisivo dell’operazione è stato lo stesso Nkunku, che ha accettato un ingaggio più basso rispetto a quello previsto dal contratto con il Chelsea pur di vestire la maglia rossonera. Il suo stipendio non dovrebbe superare i 5 milioni, rimanendo sotto a quello di Rafael Leao, il più pagato della rosa. Il rapporto con il tecnico Maresca si era logorato e il francese aveva manifestato il desiderio di cambiare aria. Pur avendo ricevuto attenzioni da altri club, tra cui il Bayern, il francese ha scelto il Milan, attratto dal prestigio e dal progetto.
Milan, figuraccia clamorosa: ecco perché salta il colpo Conrad Harder
Il Milan sembra essere davvero finito all'inferno. Dopo il clamoroso dietro front su Victor Boniface - causa visite ...Nkunku è un attaccante duttile: al Lipsia ha agito da punta centrale, mentre al Chelsea ha giocato anche dietro la prima punta. Porterebbe rapidità, capacità di ripartenza e imprevedibilità, meno invece gioco spalle alla porta. Parallelamente, il Milan sta lavorando anche per rinforzare ulteriormente l’attacco. L’obiettivo è Artem Dovbyk, che potrebbe lasciare la Roma a condizione che i giallorossi trovino un sostituto. I rossoneri puntano al prestito, mentre la Roma guarda con interesse a diversi giovani milanisti, come Jimenez e Bartesaghi. La trattativa non è semplice, ma le parti stanno cercando un punto d’incontro. L’impressione è che i prossimi giorni possano portare novità decisive, con possibili colpi di scena.