Missione compiuta per Lorenzo Musetti: il tennista carrarino si qualifica per il terzo turno degli Us Open battendo in scioltezza il belga David Goffin. Il numero 10 al mondo vince in tre set sul numero 80 con il punteggio di 6-4 6-0 6-2, ottenendo così la sua 28 vittoria stagionale. Nel prossimo turno affronterà il vincente tra l'altro azzurro Flavio Cobolli e lo statunitense Jenson Brooksby (n.92).
Sul cemento di Flushing Meadows, quarta e ultima prova stagionale del Grande Slam, il toscano ha eguagliato il risultato ottenuto nella passata edizione del Major di New York e guarda con fiducia al proseguimento del torneo. Dopo una parte centrale di stagione decisamente deludente rispetto all'avvio stellare, Musetti ha dato prova infatti di un ottimo stato di forma.
Le maggiori preoccupazioni per il carrarino si sono materializzate nei primi game, ma ha saputo resistere e rispondere a suon di rovesci. Decisamente più in scioltezza, poi, il secondo parziale dove non ha concesso nulla all'avversario, mentre il belga si è arreso dopo un sussulto di reazione in avvio di terzo set.
"In questa partita ho capito che non si possono avere dei cali di tensione in nessun momento di ogni match. Ero un po' arrabbiato con me stesso per l'inizio del terzo set ma sono riuscito a ribaltare il risultato. Ho giocato in maniera più aggressiva - ha commentato a caldo a fine partita -. Spero di arrivare lontano qui a New York. Ringrazio il pubblico per il supporto".
That Musetti backhand was so good I started talking in Italian pic.twitter.com/4lAxbrLudV
— Bastien Fachan (@BastienFachan) August 28, 2025