CATEGORIE

Modric fatto fuori da Allegri: Milan, chi sgancia la bomba

giovedì 4 settembre 2025

2' di lettura

"Occhio a quello che vi sto dicendo". Il Milan potrebbe assistere presto a un clamoroso ribaltone nelle gerarchie del centrocampo: a rischiare il posto sarebbe niente meno che Luka Modric, 40 anni, ex Pallone d'oro, gloria del Real Madrid e del calcio mondiale e acquisto più prestigioso della campagna estiva rossonera, assai movimentata.

Fino a oggi, il croato è stato il migliore in campo sia nella disastrosa partita d'esordio a San Siro contro la Cremonese (sue le poche luci nel ko per 2-1) sia nel "brodino" di Lecce, un 2-0 con il regista a pennellare su punizione l'assist per il primo gol di Loftus Cheek. Nonostante questo, secondo Antonio Cassano, il suo posto non sarebbe blindato. E il motivo è presto detto: Massimiliano Allegri.

Milan, "Allegri e Tare non lo volevano": cosa sta succedendo

Il calciomercato estivo del Milan si è trasformato in una corsa a ostacoli fatta di trattative mancate, virate im...

Il mister e Fantantonio si conoscono bene, avendo convissuto a Milanello dal gennaio 2011 al giugno 2012. Proprio in virtù di quell'esperienza, l'opinionista ospite fisso di Viva el futbol (il podcast insieme a Lele Adani e Nicol Ventola) si dice convinto che le scelte del mister potrebbero alla lunga essere altre: "Allegri ha spinto per l’arrivo di Rabiot, è un suo uomo, un giocatore importante che in A può far la differenza, Lui e Loftus-Cheek sono le classiche mezze ali che piacciono all’allenatore. Occhio che a lungo andare potrebbe anche mettere fuori Modric, perché a lui non piacciono questi giocatori, come fece con Pirlo".

Milan, Allegri "si mangia" Musah: cosa gli urla in faccia a Lecce

Minuto 92 di Lecce-Milan: i rossoneri sono in vantaggio 2-0 e hanno a disposizione una rimessa laterale. Yunus Musah, ce...

Parzialmente corretto, visto che al Milan Allegri gli preferì come uomo davanti alla difesa il solido olandese Van Bommel. Ritrovatolo poi alla Juventus, però, anziché epurare il campione del mondo 2006 Max gli affidò nuovamente le chiavi della squadra nella stagione 2024/25, l'ultima in Italia per Pirlo, soprattutto nella campagna europea conclusa con lo sfortunato ko in finale di Champions League contro il Barcellona.

Capello spiana il Milan: "Con me mai!". Poi la lite con Bergomi

Il Milan di Massimiliano Allegri, nonostante la vittoria per 2-0 contro il Lecce, non convince dopo le prime due giornat...

"Allora, l'arrivo di Rabiot. Calcola che l'allenatore, secondo me, ha spinto già prima dell'incidente che ha avuto a Marsiglia: è un uomo dall'allenatore, dai. È un giocatore importante in Serie A può fare la differenza. È la classica mezz'ala che piace all'allenatore. Lui e Loftus-Cheek sono quel genere di giocatore lì e davanti alla difesa Modric", sottolinea Cassano, per poi calare l'asso: "Oh, ve lo dico adesso, occhio che a lunga andare potrebbe potrebbe anche mettere fuori Modric perché è capace eh… Perché quel genere di giocatore a lui non piace. Con Pirlo ce lo ricordiamo quello che era successo. Modric per me deve giocare e poi tutto il resto… però nella sua idea...".. 

tag
luka modric
milan
massimiliano allegri
antonio cassano

Che scontro Capello spiana il Milan: "Con me mai!". Poi la lite con Bergomi

Scena clamorosa Milan, Allegri "si mangia" Musah: cosa gli urla in faccia a Lecce

Serie A Lecce-Milan 0-2, prima vittoria per Allegri

Ti potrebbero interessare

Capello spiana il Milan: "Con me mai!". Poi la lite con Bergomi

Milan, Allegri "si mangia" Musah: cosa gli urla in faccia a Lecce

Lecce-Milan 0-2, prima vittoria per Allegri

Milan, "Allegri e Tare non lo volevano": cosa sta succedendo

L. P.