Tragico lutto per Romelu Lukaku, è morto a soli 58 anni il padre Roger. A darne il triste annuncio è stato l'attaccante del Napoli attraverso un post su Instagram. "Grazie per avermi insegnato tutto quello che so. Ti sarò per sempre grato e ti apprezzerò. La vita non sarà più la stessa. Mi hai protetto e guidato come nessun altro avrebbe potuto. Non sarò più lo stesso. Il dolore e le lacrime scorrono a fiumi. Ma Dio mi darà la forza per rimettermi in sesto. Grazie di tutto Roger Menama Lukaku. Vieux Roy (per i suoi amici). Il mio papà", è il post con tanto di foto. Ancora non sono state chiarite le circostanze della morte di Roger Lukaku, ma è trapelato che si è trattato di una "morte tragica", avvenuta a Kinshasa.
Tornando alla fotografia, nello scatto appare proprio Romelu da piccolo con accanto il padre. Ma il calciatore belga non si è limitato a pubblicare una foto di loro. Il centravanti del Napoli ha anche eliminato tutte le foto presenti sul suo profilo Instagram, lasciando solamente quella in cui è immortalato insieme a suo padre. Un gesto forte, insomma.
Roger Lukaku, ex calciatore, se ne è andato nella sua casa di Kinshasa, nella Repubblica Democratica del Congo. Ancora non sono noti i motivi della scomparsa. Nato a Kinshasa nel 1967, Roger Lukaku ha giocato come attaccante e ha militato in diversi club belgi negli anni '90. Tra questi FC Boom, Seraing, Ekeren (ex Beerschot), Mechelen e Ostenda. In totale, ha segnato 47 gol in 135 partite nella prima divisione belga. Roger ha anche giocato 11 volte per lo Zaire (ex Repubblica Democratica del Congo) tra il 1994 e il 1996, segnando sei gol.