CATEGORIE

Jannik Sinner infortunato, Rune contro l'Atp: "Volete il morto?"

di Caterina Spinelli lunedì 6 ottobre 2025

2' di lettura

Quanto accaduto a Jannik Sinner non stupisce Holger Rune. Il numero due al mondo si è dovuto ritirare dal Masters di Shanghai a causa dei crampi durante il terzo set del match contro Tallon Griekspoor. Inutili gli interventi del fisioterapista, che lo ha poi sorretto nell’uscita dal campo. Un ritiro che non è stato esente da polemiche. Si sono riaccesi infatti i riflettori sul torneo. Nel mirino il caldo e l'umidità soffocanti che hanno causato grosse difficoltà agli atleti.

"Perché l'Atp non ha una regola sul calore? Volete che un giocatore muoia in campo?", ha tuonato Holger Rune durante un 'medical time out' dopo 31 minuti della partita poi vinta contro Ugo Humbert. Il danese era visibilmente provato. "Stavo davvero soffrendo", ha poi spiegato, "ma non è durato a lungo e sono migliorato, siamo europei, non siamo abituati a queste condizioni, e mi sono detto che sarebbe stato difficile anche per il mio avversario".

Jannik Sinner si ritira al Masters di Shanghai: infortunio in campo

Jannik Sinner si ritira al Masters di Shanghai. Il n.2 del tennis è stato costretto ad abbandonare a causa d...

Il Masters 1000 di Shanghai è stato addirittura definito da alcuni una sorta di "Survivor": Taylor Fritz ha rischiato il collasso in campo prima di arrendersi a Giovanni Mpetshi Perricard, David Goffin si è ritirato mentre l'argentino Francisco Comesana e Yunchaokete Bu hanno ceduto nel finale delle sfide contro Lorenzo Musetti e Luciano Darderi. Tutti stravolti dal caldo. Il ritiro del tennista altoatesino ha anche un'altra conseguenza: così facendo Jannik perde ben 950 punti (i 1.000 della vittoria del 2024 meno i 50 rimediati al secondo turno contro Altmeier), mentre il rivale Alcaraz, che a Shanghai non è andato a causa della caviglia malconcia, ne perde solo 200. 

tag
jannik sinner
atp
shanghai
holger rune

Parole forti Jannik Sinner, Puppo scatenato: "Ditemi, è questo quello che vogliamo?"

Malesseri Novak Djokovic devastato vomita in campo: polemica furibonda

Dopo il ritiro Jannik Sinner, la furia di Famiglia Cristiana: "Corpi esausti, un brutto spettacolo"

Ti potrebbero interessare

Jannik Sinner, Puppo scatenato: "Ditemi, è questo quello che vogliamo?"

Lorenzo Pastuglia

Novak Djokovic devastato vomita in campo: polemica furibonda

Lorenzo Pastuglia

Jannik Sinner, la furia di Famiglia Cristiana: "Corpi esausti, un brutto spettacolo"

Andrea Tempestini

Jannik Sinner si ritira al Masters di Shanghai: infortunio in campo

Redazione