In attesa dell'Australian Open, il primo grande Slam della stagione, Jannik Sinner incassa la prima vittoria su Carlo Alcaraz. La pagina Wikipedia dell'altoatesino è la più cliccata d'Italia e batte così quella di Carlos Alcaraz, che sarebbe il numero uno al mondo fermo però a 2 milioni di visualizzazioni. Ma non finisce qui. L'azzurro ha battuto personaggi di primissimo piano, come il defunto Papa francesco e l'attuale Pontefice Leone XIV. La pagina dedicata al compianto Papa argentino ha ricevuto 3.144.224 visite, quella del suo successore si ferma un po’ prima a quota 3.025.143.
Niente primato su Wikipedia, ma sfida per il prossimo grande Slam. "Il mio obiettivo per il 2026 è l'Australian Open - ha dichiarato Alcaraz -. Quello principale è vincere in Australia, e il bello e il brutto di tutto questo è che si tratta del primo torneo dell'anno. Per questo sto affrontando l'off season con grande entusiasmo, per arrivare a Melbourne al massimo della forma".
Intanto continuano ad arrivare gli attestati di stima a Jannik Sinner. L'ultimo in ordine cronologico - anche se non è di certo la prima volta - proviene da Paolo Bertolucci che lo ha paragonato a una sorta di alieno. "Non credo che Jannik sia umano, viene da un altro pianeta, un'altra costellazione, non è normale quello che fa", ha spiegato intervenendo con Adriano Panatta a Ballando con le Stelle.