CATEGORIE

Serie A, Cagliari corsaro a Torino: i rossoblù si impongono per 2-1 sui granata

sabato 27 dicembre 2025

2' di lettura

Cagliari corsaro a Torino nel match valido per la 17^ giornata di Serie A. Pesante successo esterno per i rossoblù, che si impongono per 2-1 in rimonta sui granata di Baroni. Apre le danze Vlasic (28') con il quarto gol consecutivo, ma Prati (45') e l'invenzione di Kilicsoy (66') confezionano i tre punti per gli ospiti, che salgono in 14^ posizione a quota 18 punti, a +6 sulla zona retrocessione. Si interrompe la serie positiva di due vittorie del Torino, fermo in 13^ piazza con 20 punti. Nel prossimo turno il Cagliari ospiterà il Milan (2 gennaio ore 20.45), mentre Simeone e compagni voleranno a Verona (4 gennaio ore 18.00).

Avvio a ritmi bassi e con poche occasioni da entrambe le parti. Il primo squillo è del Cagliari, che al 23' con Gaetano scalda i guantoni di Paleari. Alla prima vera chance, il Torino va in vantaggio al 28'. Contropiede granata innescato da Asllani con Simeone murato da Caprile, il pallone finisce sui piedi di Adams, che serve Vlasic per il quarto gol consecutivo in campionato. La squadra di Baroni controlla, ma si fa riprendere in chiusura di prima frazione. Al 45' corner di Gaetano, spizzata di Mazzitelli e Prati batte Paleari colpendo da pochi passi tra Tameze e Pedersen. In apertura di secondo tempo, Torino subito pericoloso.

Al 54' percussione centrale di Gineitis, che serve in area Adams, ma lo scozzese non riesce a dare angolo al suo destro a giro rendendo facile la parata di Caprile. In un momento di stallo del match, il CAGLIARI completa la rimonta. Al 66' Kilicsoy si mette in proprio, salta Asllani e Gineitis e batte Paleari con un preciso sinistro a giro. All'83' errore in disimpegno di Idrissi, Ilkhan raccoglie ma dal limite dell'area colpisce forte ma troppo centrale per impensierire Caprile. Nel finale ci provano prima Simeone e poi Zapata, ma l'estremo difensore rossoblù si fa trovare sempre pronto.

tag
serie a
cagliari
torino
torino-cagliari

Il match contro il Verona Milan, Allegri sgancia la bomba: "Leao non è convocato"

Un secco 0-3 Como da urlo, Lecce travolto: i lariani vedono l'Europa

L'anticipo Fiorentina, altro ko a Parma: notte fonda e contestazione

Ti potrebbero interessare

Milan, Allegri sgancia la bomba: "Leao non è convocato"

Como da urlo, Lecce travolto: i lariani vedono l'Europa

Fiorentina, altro ko a Parma: notte fonda e contestazione

Torino, il pranzo di Natale finisce in tragedia: accoltella padre e figlio

Sinner, bomba sulla fidanzata: "Ha visto Schumacher dopo l'incidente"

L’attuale fidanzata di Jannik Sinner è una delle poche persone ad aver visto Michael Schumacher dopo il tra...

Milan, Allegri sgancia la bomba: "Leao non è convocato"

Rafael Leao non è convocato per Milan-Hellas Verona: è questa la prima notizia che arriva dalla vigilia ro...

Como da urlo, Lecce travolto: i lariani vedono l'Europa

Il Como torna al successo dopo un mese di astinenza. I lariani espugnano 3-0 il Via del Mare contro il Lecce: a decidere...

Fiorentina, altro ko a Parma: notte fonda e contestazione

Con una rete di Sorensen, il Parma batte la Fiorentina 1-0 e compie un balzo da tre punti nella corsa salvezza, per i vi...