CATEGORIE

Serie A, Dimarco e Thuram fanno volare l'Inter a Parma

mercoledì 7 gennaio 2026

2' di lettura

Nella nebbia del Tardini L'Inter supera il Parma per 2-0 e approfitta della frenata casalinga del Napoli contro il Verona. Grazie alla reti di Dimarco e di Thuram, i ragazzi di Chivu infilano così la sesta vittoria consecutiva in campionato, consolidando il proprio primato in classifica. Il risultato finale sta stretto agli ospiti, decisamente troppo spreconi in zona gol: per i ducali, invece, arriva l'ennesima prestazione incolore e povera di idee offensive. Nella mezzora iniziale di partita, prima di trovare il vantaggio, la formazione meneghina viene fermata per due volte dalla traversa. In entrambi gli episodi, Corvi è provvidenziale, deviando sul montante prima il tiro dal limite di Bisseck, poi il tentativo ravvicinato di Esposito. Nel mezzo i nerazzurri hanno concesso un'occasione clamorosa al Parma in contropiede: al 29' Ondrejka viene colpevolmente dimenticato dalla difesa avversaria e in spaccata spedisce sull'incrocio dei pali l'assist al bacio di Valeri. Dopo lo spavento corso, l'Inter sembra faticare a capitalizzare il proprio dominio, anche a causa dello scarso cinismo di Lautaro. Sul finale di frazione, però, gli ospiti riescono a trovare la rete dell'1-0, grazie a Dimarco. 

Dopo aver sfondato sulla sinistra, l'esterno nerazzurro riceve palla da Esposito e segna di destro, facendo passare il pallone sotto le gambe di Corvi. La marcatura viene inizialmente annullata per fuorigioco, ma poi Colombo la convalida con l'aiuto del Var. Nella ripresa il copione del match non cambia: l'Inter mantiene il pallino del gioco, mentre il Parma fatica a costruire. Al 54' Corvi mette i guantoni sul destro a giro di Sucic: al 69' il croato ha un'altra chance a tu per tu col portiere crociato, ma si lascia ipnotizzare, fallendo clamorosamente il gol del raddoppio. Il finale è di pura gestione per i nerazzurri che, in pieno recupero, trovano il 2-0 con Thuram, lanciato in campo aperto. Qualche minuto prima, il Var aveva annullato il gol dell'ex di Bonny per un tocco col braccio. Con questo successo, l'Inter sale a quota 42 punti e si porta momentaneamente a +4 sul Milan secondo (in campo domani contro il Genoa). Il Parma frena ancora e rimane quindicesimo con 18 punti. 

tag
inter
parma
serie a

Serie a Parma-Inter, Chivu nervoso: "Solo domande sul Napoli?"

Big.match Antonio Conte può preparare la sfida all'Inter da sfavorito: il suo pane

Match scudetto Inter-Napoli, siluro di Conte su Chivu: "Per me è un complimento"

Ti potrebbero interessare

Parma-Inter, Chivu nervoso: "Solo domande sul Napoli?"

Antonio Conte può preparare la sfida all'Inter da sfavorito: il suo pane

Claudio Savelli

Inter-Napoli, siluro di Conte su Chivu: "Per me è un complimento"

Lorenzo Pastuglia

Serie A, il Napoli trema, poi riagguanta il Verona: 2-2 al Maradona

Sinner-Alcaraz, la profezia: "Cosa accadrà nei prossimi 2 anni"

Il dominio di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continua a essere al centro delle analisi nel mondo del tennis, e a rafforz...
Lorenzo Pastuglia

Milan, col Genoa a San Siro finisce 1 a 1: l'Inter prima scappa

Il Milan pareggia con il Genoa in Serie A. Oggi, giovedì 8 gennaio, termina 1-1 la sfida di San Siro tra ros...
Redazione

Jasmine Paolini, lo sfregio del francese: non la saluta. E...

Episodio curioso durante la United Cup. L'Italia ha dovuto interrompere anzitempo il suo cammino nella competizione....
Redazione

Jannik Sinner "cancella" il calcio: un risultato storico

La Sinnermania che ha elettrizzato l’Italia e mezzo mondo, undici azzurri nella Top 100 mondiale, i successi di Ja...
Leonardo Iannacci