CATEGORIE

Milan-Lecce, Diletta Leotta gela Allegri: "Quando la smetti?"

lunedì 19 gennaio 2026

2' di lettura

Quella di Massimiliano Allegri è calcolo matematico, esperienza calcistica o pura scaramanzia? Il ritornello sulla quota scudetto e la quota Champions è diventato ormai un tormentone per il mister del Milan, quasi quanto sue mitologiche espressioni come "horto muso" e "sei intenditore di ippica?". 

Nella settimana del dibattito sulla sua "fortuna", il tecnico rossonero se la ride, incassa 6 punti cruciali a Como e in casa con il Lecce ma non cambia obiettivo: arrivare tra le prime quattro è la missione del Diavolo, secondo in classifica a -3 dalla capolista Inter, con 3 punti di vantaggio sul Napoli terzo 4 sulla Roma quarta e 7 sulla Juventus, che attualmente resterebbe fuori dalla prossima Champions.

Lo ribadisce anche dopo l'1-0 di San Siro con il gol di Fullkrug che ha piegato i pugliesi, davanti alle telecamere di Dazn. E dallo studio Diletta Leotta lo prende un po' in giro: "Esattamente a quale giornata smetterà di dire che l'obiettivo è il quarto posto… ci ha già pensato?". Il sorriso ammaliatore della conduttrice non intenerisce Max, che va dritto per la sua strada: "Quando matematicamente saremo dentro le quattro… quindi, c'è ancora del tempo. Poi nel girone di ritorno diventa matematica". A dare sostegno alla sua teoria ci sono i crudi numeri della classifica: "A oggi con l'Inter ha 49 punti, la quota scudetto è normale che si debba alzare a 86-88 punti. Invece, la quota Champions è a 74", considerando i 39 punti della Juve. Infatti se la squadra allenata da Luciano Spalletti da qui alla fine "in media fa 2 punti a partita può arrivare a 73, se ne fa più di due allora le cose cambiano. Ma questo lo vedremo tra qualche domenica. In questo momento, però credo che i numeri siano quelli".

tag
milan
massimiliano allegri
diletta leotta
milan lecce

Colpo da 500mila euro Fullkrug derubato in hotel prima del gol: risvolti clamorosi

Sberleffo Milan-Lecce, Allegri scatenato: "Nella vita...", bordata contro Fabregas

Stroncature Milan-Lecce, Costacurta affonda Leao: "Meglio guardarsi indietro"

Ti potrebbero interessare

Fullkrug derubato in hotel prima del gol: risvolti clamorosi

Milan-Lecce, Allegri scatenato: "Nella vita...", bordata contro Fabregas

Milan-Lecce, Costacurta affonda Leao: "Meglio guardarsi indietro"

Milan-Lecce, la vergogna nel minuto di silenzio

Roberto Tortora

Coppa d'Africa, bufera su Brahim Diaz: "Ha sbagliato il rigore di proposito"

La finale della Coppa d’Africa si è trasformata in un dramma per Brahim Diaz. L’ex Milan, ora al Real...

Mauro Repetto, clamoroso appello a Max Pezzali: "Dove ti aspetto"

Sette vite, come quelle che possiedono i gatti, a Mauro Repetto non bastano. Smontarsi e rimontarsi, e poi disassemblars...
Francesco Mattana

Adriano Panatta scatenato su Cobolli: "Male al pancino..."

Inizia ufficialmente la stagione degli Slam con il via agli Australian Open e, come da tradizione, le prime indicazioni ...
Lorenzo Pastuglia

Jannik Sinner sbrocca, mai visto così: "Fa cag***"

Jannik Sinner è pronto a debuttare agli Australian Open, contro il francese Hugo Gaston. Il torneo di Melbourne n...
Lorenzo Pastuglia