Jannik Sinner maniacale, più del previsto. Il numero due al mondo sta disputando gli Australian Open, il primo grande Slam della stagione già conquistato dall'azzurro in due occasioni. L'altoatesino, oltre a fare i conti con Carlos Alcaraz che ha già dichiarato di volersi portare a casa l'unico grande trofeo che manca alla sua bacheca, deve fare attenzione anche al caldo estremo. Sì, perché le condizioni climatiche a Melbourne sono terribili. E Sinner ha già dato prova di subire le elevate temperature i crampi da gara.
Così lui e il suo staff hanno architettato delle contromisure per risparmiare tutte le energie necessarie da impiegare nei match del torneo. Come riporta il Corriere della Sera, Jannik Sinner non è certo un amante della vita notturna. Al massimo può uscire la sera per recarsi al ristorante. E molto spesso non si siede neanche a tavola. Prende il cibo d'asporto e lo porta in albergo per consumarlo comodamente.
Ieri sera, martedì 27 gennaio, pare che Sinner abbia fatto un'ordinazione presso la Trattoria Emilia di Melbourne. Che cosa ha mangiato quindi? Cibo italianissimo: spaghetti alla Berrettini (semplicemente, al pomodoro), San Pietro al forno con insalata. È anche da questi particolari che si giudica un giocatore.