CATEGORIE

Firenze, l'albanese Elona Kalesha e la svolta: "Perché ha fatto a pezzi i suoceri". movente privato sconcertante

mercoledì 1 settembre 2021

1' di lettura

Sconcertanti sviluppi sul giallo di Firenze. La 36enne Elona Kalesha, di origini albanesi e già detenuta dallo scorso dicembre, avrebbe ucciso i genitori del suo ex fidanzato, Shpetim e Teuta Pasho, per impedire che marito e moglie rivelassero al figlio una compromettente verità: Elona aspettava un bambino da un altro uomo. Secondo quanto accertato dalla pm fiorentina Ornella Galeotti che guida le indagini, la donna avrebbe poi abortito in ospedale nell'ottobre del 2015, pochi giorni prima della scomparsa dei Pasho avvenuta il 1 novembre. Il 2 novembre il suo ex fidanzato Taulant Pasho, a sua volta detenuto a Sollicciano, era stato scarcerato.

Nei nuovi verbali depositati questa mattina spicca la dichiarazione rilasciata dagli inquirenti dallo stesso Taulant: l'uomo si è dichiarato all'oscuro della gravidanza della ex fidanzata, negando di poter essere il padre del piccolo proprio perché detenuto nel periodo del concepimento. Pochi giorni prima di scomparire, ha spiegato Pasho, la mamma aveva manifestato la volontà di parlare col figlio proprio della sua ex: "Avrei dovuto scegliere tra mia famiglia e la mia fidanzata", ha spiegato l'uomo agli inquirenti, riferendo quanto gli disse la madre.

L'esecuzione di Shpetin e Teuta aveva sconvolto Firenze e l'Italia: i due anziani erano stati fatti a pezzi e chiusi in una valigia. Un metodo che aveva inzialmente fatto supporre una pista legata alla criminalità. La difesa della Kalesha ha però richiesto nel frattempo la scarcerazione della sospettata: sulle maniglie delle valigie con i resti dei "suoceri" non è stato rilevato il Dna della 36enne.

Tempi che corrono Firenze, l'intelligenza artificiale scatena il caos in tribunale

CASE E AFFITTI Firenze, norme sovietiche sugli affitti

Altre manifestazioni Matteo Lepore, manifestazione con soldi pubblici? FdI, scatta la denuncia

tag

Firenze, l'intelligenza artificiale scatena il caos in tribunale

Firenze, norme sovietiche sugli affitti

Giovanni Sallusti

Matteo Lepore, manifestazione con soldi pubblici? FdI, scatta la denuncia

Alessandro Gonzato

Maltempo a Firenze, i carabinieri soccorrono un'anziana

Torino, le toghe bloccano il trattenimento del migrante: "Non informato sui suoi diritti"

Il migrante, anche se formalmente risulta irregolare, deve essere comunque informato in tempo utile dei suoi diritti. Su...

Migranti, voli low-cost e malore a bordo: il trucco per arrivare in Ue

"Avión patera": si chiama così l'ultima strategia messa in atto dai migranti irregolari per ...

Monfalcone, istituita la delega per il contrasto alla radicalizzazione islamica

Il Comune di Monfalcone prende provvedimenti. Dopo la prima lista islamica, è arrivata la scelta di istituire una...

Giorgia Meloni, nuovo asse con Erdogan per fermare gli scafisti

Su Roma splende il sole e da Villa Doria Pamphili, sede in cui Giorgia Meloni ospita il vertice con Recep Tayyip Erdogan...
Fausto Carioti