CATEGORIE

NTT Data punta a crescere in Italia, previste 1000 assunzioni

domenica 7 ottobre 2018
2' di lettura

Milano, (askanews) - Il colosso giapponese NTT Data, leader mondiale nel settore IT con 110mila dipendenti e un fatturato di 11,5 miliardi di euro, ha scelto per la prima volta l'Italia e Milano come sede della propria Global Conference, cui partecipano oltre 200 top manager provenienti da tutto il mondo, per sottolineare la strategicità del nostro paese, che ha visto il business crescere del 30% negli ultimi 5 anni a circa 300 milioni di euro. Swen Rehders, Deputy Ceo Emea: "L'importanza dell'Italia all'interno della regione Emea è legata in primo luogo alla crescita economica del paese che sta contribuendo allo sviluppo del nostro business e parallelamente al sostegno e al contributo di esperienza e competenze fornito dai dipendenti italiani alla crescita di altri paesi come Germania e Inghilterra". Diversi i settori sui cui punta NTT per la propria crescita. "I settori chiave sui cui ci focalizzeremo sono i servizi finanziari, quindi banche e assicurazioni, e il settore manifatturiero in particolare l'automotive. Questi sono i comparti più importanti insieme a telecomunicazioni e media su cui baseremo la nostra crescita nella regione Emea", ha aggiunto Rehders. La divisione italiana è guidata dal Ceo Walter Ruffinoni che, anche grazie a diverse acquisizioni soprattutto nel sud Italia, è stato capace di creare un punto di riferimento per NTT Data con ottime prospettive di crescita anche occupazionale. "In termini di obiettivi numerici - ha spiegato Ruffinoni - noi prevediamo una crescita simile a quella che abbiamo avuto, quindi l'obiettivo del piano che stiamo ancora discutendo e formalizzando con i giapponesi prevede una crescita di un ulteriore 30% nel prossimo quinquennio e in termini di risorse umane prevediamo una crescita significativa perché dovremo assumere più di 1000 persone nel breve periodo e continueremo a investire nel settore dove abbiamo sempre investito quindi cercando tanti giovani, cerchiamo tante ragazze laureate nelle materie scientifiche e prevediamo di continuare a crescere nel sud Italia che ci ha dato tante soddisfazioni negli ultimi anni". Proprio nel sud Italia spicca il polo tecnologico NTT Data di Cosenza, diventato per il gruppo giapponese il terzo per importanza dopo Palo Alto e Tokyo. Fra i progetti realizzati in Italia, la creazione dell'operatore di telefonia "ho." seguito dalla fase di progettazione alla realizzazione, e la digitalizzazione dei volumi della Biblioteca Apostolica Vaticana con 4mila volumi resi disponibile per la consultazione online.

tag

Germania, Merz non ottiene la maggioranza per sei voti al primo turno

Berlino, 6 mag. (askanews) - Il leader della Cdu Friedrich Merz non è riuscito a ottenere la maggioranza necessaria al primo turno al Bundestag per diventare cancelliere: ha ottenuto infatti 310 voti a scrutinio segreto, rispetto ai 316 sì necessari; 307 parlamentari hanno votato no, 3 si sono astenuti e un voto è risultato non valido.

Eppure l'Unione Cdu-Csu (208 voti) e la Spd (120) insieme dispongono di 328 seggi, 12 in più del necessario per la maggioranza. Questa è uno scenario assolutamente inedito - scrive la stampa tedesca - mai prima d'ora un cancelliere designato era stato bocciato alle elezioni del Bundestag dopo un'elezione federale e il successo delle trattative di coalizione. Tutti e nove i cancellieri e anche la cancelliera sono sempre stati eletti al primo turno di votazione. Dopo la votazione fallita, i gruppi parlamentari si sono riuniti per discutere e capire come procedere.

Se Merz capisse di potercela fare in un secondo turno di votazioni rispetto al primo, infatti, può ricandidarsi in qualsiasi momento. Secondo la Costituzione tedesca, il termine è di due settimane: "Se il candidato non viene eletto, il Bundestag può eleggere un cancelliere federale entro 14 giorni dallo scrutinio con più della metà dei suoi membri".

TMNews

New York, sfilano le star al Met Gala nel segno del "Black dandyism"

New York, 6 mag. (askanews) - Star, mondanità, glamour ed eccessi. Da sempre il Met Gala di New York, serata benefica per raccogliere i fondi per il Costume Institute del Metropolitan Museum, è uno degli eventi più attesi dell'anno.

Quest'anno il tema era "Black dandyism", un omaggio al "dandismo" afroamericano (come la mostra del Costume Institute, "Superfine: Tailoring Black Style" - sull'interpretazione sartoriale dello stile black nel corso degli anni) e le stelle della moda, del cinema, della musica e dello sport di sono scatenate con interpretazioni e look originali e stravaganti.

Da Rihanna che ha annunciato la terza gravidanza sfoggiando il pancione, alla direttrice di Vogue, Anna Wintour, ambasciatrice del gala. Dallo stilista di Louis Vuitton Pharrell Williams al campione della Formula 1 Louis Hamilton, tra i presentatori di questa edizione, alla tennista Serena Williams. E ancora Madonna con un sigaro in bocca, Nicole Kidman in total black, Diana Ross e Lauryn Hill con super strascico, Doja Cat, Zendaya, le sorelle Kendall et Kylie Jenner, Gigi Hadid, Zoe Saldana e molti altri.

Come ogni primo lunedì di maggio, folle di fashionisti e fan hanno atteso ore sui marciapiedi del prestigioso museo sulla 5th Avenue di Manhattan, di fronte a Central Park, nella speranza di catturare l'immagine di una star sui loro smartphone.

TMNews

Ucraina, attacco russo su Kharkiv: almeno quattro feriti

Kharkiv, 6 mag. (askanews) - Nelle immagini fornite dai Servizi d'emergenza ucraini, i vigili del fuoco sono al lavoro per spegnere gli incendi dopo che la Russia ha lanciato un attacco di droni su larga scala a Kharkiv che ha provocato sei incendi e ferito almeno quattro persone, secondo quanto riportato dai soccorritori.

Intanto, la Russia ha dichiarato che l'Ucraina ha lanciato un attacco notturno con droni contro Mosca per la seconda notte consecutiva. Tutti e quattro i principali aeroporti della capitale sono rimasti chiusi per diverse ore per garantire la sicurezza, ma sono stati poi riaperti.

TMNews

Gli Houthi diffondono le immagini dopo gli attacchi di Israele

Roma, 6 mag. (askanews) - Le immagini diffuse dal canale televisivo Al-Masirah, gestito dagli Houthi, e da Ansarullah Media Centre mostrano la devastazione dopo gli attacchi aerei israeliani al cementificio di Bajil, situato a Est di Hodeidah, sulla costa occidentale dello Yemen.

Israele ha colpito lo Yemen in quello che gli Houthi hanno dichiarato essere un raid congiunto con gli Stati Uniti, un giorno dopo che i ribelli sostenuti dall'Iran hanno rivendicato il lancio di missili contro l'aeroporto principale di Israele.

TMNews