CATEGORIE

Generali Welion accelera sull'innovazione del welfare

sabato 7 aprile 2018
2' di lettura

Mogliano Veneto (askanews) - Gesso 3D, Coach posturale, Medico via app e Test clinici in mobilità: la sanità a portata di mano diventa realtà grazie a innovazione e ricerca. All'Innovation Park di Mogliano Veneto sono stati presentati i progetti delle 4 start up incubate nel programma "Generali Health & Welfare Accelerator" con H-Farm, come spiega Andrea Mencattini amministratore delegato di Generali Welion. "L'innovazione è uno degli elementi principali della salute oggi, per questo sono stati selezionate tra 600 proposte, quattro start up che avevano un idea innovativa efficace e funzionale, per i nostri assistiti e per tutte le famiglie. Il programma di accelerazione cerca di rendere concreta e con un business plan la possibilità di diffonderla per i nostri clienti". Holey, StayActive, Milo e Knok: ecco le 4 soluzioni che arricchiranno l'offerta di servizi di Generali Welion, la nuova società di welfare integrato di Generali Italia, sviluppate in 4 mesi di lavoro. "Abbiamo sviluppato una piattaforma in grado di produrre tutori ortopedici in 3D come questo che possono sostituire il gesso che i tutori standard in taglie". "Stayactive è un dispositivo che si mette due dita sotto la clavicola e ti avvisa tutte le volte che hai una postura scorretta, sia in delordosi che in cifosi, l idea è nata perché la mia ragazza mi gridava sempre perché non avevo una postura corretta". "Lo strumento è uno strumento diagnostico in vitro che fa fino a 100 esami da lavoratori nella comodità di casa propria". "Quello che facciamo è mettere in collegamento con una app medici e pazienti in modo veloce, efficiente ed economico". Un successo che guarda al futuro. "Gli ambiti su cui abbiamo maggiormente puntato sono quelli legati al l'individuazione dei fattori di rischio per le persone e i percorsi di prevenzione". Ma non c'è solo questo. Grazie a intelligenza artificiale, riconoscimento ottico e robotica, Generali Italia, diventa a sua volta start up e punta a svolgere automaticamente più di 1 milione di attività. Come spiega David Cis, Chief Operating Officer di Generali Italia. "Abbiamo già in produzione tre progettualità molto concrete: sono l'advance assistent per automatizzare una parte delle richieste che vengono dai nostri agenti, il virtual assistent che permette di rispondere alle richieste dei nostri clienti e infine un sistema che permette lo smistamento della posta sia mail che fisica che riceviamo in Generali Italia". L'obiettivo è migliorare la qualità e la velocità del servizio per clienti e agenti e rendere più semplici le interazioni.

tag

Ti potrebbero interessare

Perù, la festa dei minatori dopo la decisione del Congresso

Lima, 18 dic. (askanews) - Il Congresso peruviano ha prorogato di un anno la scadenza per la formalizzazione di migliaia di attività minerarie artigianali, a seguito di settimane di proteste da parte del settore che chiedevano una proroga del periodo che sarebbe scaduto alla fine di quest'anno. I minatori in queste immagini festeggiano.

Almeno 300.000 persone in Perù dipendono dall'attività mineraria informale per il loro sostentamento, secondo le stime della Procura Ambientale.

"Ci hanno dato un altro anno per poter lavorare; ora aspettiamo che il governo promulghi la legge", ha dichiarato alla stampa Màximo Franco Bequer, presidente della Confederazione Nazionale delle Piccole e Artigianali Miniere del Perù.

TMNews

Natale a Shanghai, per le Feste la città cinese si illumina

Shanghai, 18 dic. (askanews) - Giostre e zucchero filato, ma anche addobbi e vestiti natalizi per cani. Con l'avvicinarsi delle festività natalizie, il mercatino di Natale di Shanghai si illumina con decorazioni incantevoli. I visitatori accorrono per gustare dolci e vin brulé, salire sulla giostra e scattare foto sotto le luci natalizie.

TMNews

L'Australia adotterà riforme legislative per combattere l'antisemitismo

Sydney, 18 dic. (askanews) - Il Primo Ministro australiano Anthony Albanese ha promesso sanzioni più severe contro "odio, divisione e radicalizzazione" in risposta all'attacco di Bondi Beach a Sydney, che ha causato la morte di 15 persone durante una celebrazione ebraica quattro giorni prima.

Questo pacchetto di misure include una definizione rivista di incitamento all'odio, che consente al Dipartimento degli Affari Interni di negare il visto a chi esprime commenti pieni di odio, nonché riforme educative volte a sensibilizzare contro l'antisemitismo.

"È stato un attacco alla comunità ebraica quello di Bondi Beach, ma anche un attacco allo stile di vita australiano. Gli australiani sono scioccati e arrabbiati. Io sono arrabbiato. È chiaro che dobbiamo fare di più per combattere questo flagello malvagio" ha detto.

TMNews

Trump assiste al ritorno dei soldati statunitensi uccisi in Siria

Roma, 18 dic. (askanews) - Solenne cerimonia per la restituzione delle salme di due soldati statunitensi e di un civile americano, uccisi a colpi d'arma da fuoco in Siria nel fine settimana. Il presidente Usa Donald Trump partecipa a una cerimonia presso la base aerea di Dover, nel Delaware, dove i resti di due membri della Guardia Nazionale dell'Iowa e di un interprete civile statunitense, uccisi in un attacco in Siria, vengono restituiti agli Stati Uniti d'America.

Trump, insieme con il Segretario alla Difesa Pete Hegseth, saluta mentre le casse con le bandiere statunitensi vengono trasferite da un aereo militare e caricate sui veicoli.

Il Comando Centrale degli Stati Uniti ha affermato che un uomo solitario, appartenente allo Stato Islamico (IS), ha compiuto l'attacco sabato a Palmira, sede di antiche rovine patrimonio dell'UNESCO e in precedenza controllata dall'organizzazione jihadista e poi dai russi.

TMNews