CATEGORIE

Arriva Billboard Italia per parlare di musica in modo nuovo

giovedì 30 novembre 2017
2' di lettura

Milano (askanews) - In Italia e poi in Europa, la storica rivista musicale Billboard dagli Stati Uniti ha deciso di sbarcare nel vecchio continente iniziando proprio con una edizione in italiano presentata con una festa a Milano. Billboard dal 1958 rappresenta la voce più autorevole nella certificazione dei successi discografici del momento con la sua celebre classifica settimanale Hot 100, e vuole dar voce e spazio alla musica a 360 gradi come racconta il giovanissimo direttore responsabile di Billboard Italia Federico Durante. "In Billboard ci saranno tante cose diverse, si parte dalle interviste agli artisti del momento, a noi interessa seguire le release più interessanti di mese in mese, perchè noi siamo un mensile. Partendo da quello cercare di creare uno spazio editoriale in cui tanti attori dell'industria musicale in questo paese possano idealmente dialogare fra di loro e comunicare le rispettive esigenze l'uno all'altro". Puntare sulla musica è una scommessa in cui crede l'editore Andrea Minoia, che con la sua società Parcle Group, ha presentato la rivista. "La musica è un mercato che dopo la trasformazione digitale che ha causato problemi, sta vivendo una ripresa è andata di pari passo con la mancanza di media che si occupano solo ed esclusivamente di musica e per questo penso che lo spazio ci sia per ragionare nuovi modelli anche più collaborativi relativi all'editoria". Tra gli ospiti della serata di presentazione a Milano i Legacy e il rapper Emis Killa. "Cos'è Billboard per me? È un grandissimo magazine che finalmente è arrivato anche in Italia e questa è una figata, quindi è un onore essere qui questa sera come ospite".

tag

Ti potrebbero interessare

In Canada vertice finanziario del G7, invitata anche l'Ucraina

Alberta (Canada), 21 mag. (askanews) - I ministri delle Finanze e i banchieri centrali dei Paesi del G7 riuniti nella reception del Rimrock Resort Hotel di Banff, nella provincia canadese dell'Alberta, prima dell'inizio della riunione del G7 Finanze.

Da Scott Bessent, Segretario del Tesoro degli Stati Uniti, a Christine Lagarde, presidente della Banca centrale europea a Jerome Powell, presidente della Banca centrale statunitense; e ancora, Valdis Dombrovskis, Commissario europeo per gli Affari economici, Fabio Panetta, il governatore della Banca d'Italia e Kristalina Georgieva, direttrice generale del Fondo Monetario Internazionale.

Ma quest'anno il Canada ha voluto inviare un "messaggio forte" al mondo, invitando anche un ministro ucraino in un momento in cui sul tavolo ci sono eventuali ulteriori sostegni al Paese in guerra con la Russia e i dazi di Donald Trump.

Ospitando la riunione di quest'anno dei ministri delle Finanze del G7 (Stati Uniti, Giappone, Germania, Regno Unito, Francia, Italia e Canada), il ministro canadese Francois-Philippe Champagne ha invitato il suo omologo ucraino Sergii Marchenko. "Questo è un vero e proprio messaggio al mondo - ha detto - un messaggio molto forte di unità da parte del G7 a sostegno dell'Ucraina". È "anche un modo per dire che siamo uniti nelle nostre azioni contro l'aggressore russo", ha insistito poco dopo in un'intervista alla France presse.

TMNews

Italgas lancia il suo azionariato diffuso, Durante: boost di motivazione

Torino, 21 mag. (askanews) - "Italgas sta lanciando un piano di azionariato diffuso, per tutta la nostra popolazione. E' il momento giusto, siamo a valle di un grande ciclo in cui abbiamo innovato tutta l'azienda e stiamo acquisendo il maggiore competitor in questi giorni. Ci sembrava uno strumento fantastico per arricchire tutta le nostre leve di compensation ed è un modo fantastico per affiliare shareholder e stakeholder". Lo ha detto Peter Durante, Direttore People, Innovation & transformation di Italgas. "E' un piano di azionariato diffuso, con tutte le regole dell'azionariato diffuso classico - ha aggiunto - ciclo triennale, tutti i nostri colleghi potranno acquistare fino a 600 azioni e con tutta una serie di moltiplicatori ci potrà essere la possibilità di avere più del doppio delle azioni acquistate. Chiudere il cerchio e far diventare le persone azioniste credo dia un boost di motivazione per il prossimo futuro importante".

TMNews

Cannes, sul red carpet arrivano Scarlett Johansson e Jodie Foster

Cannes, 21 mag. (askanews) - Un'altra serata di stelle a Cannes. Sul red carpet del film Fuori concorso "Vie Privée" ("A Private Life"), della regista francese Rebecca Zlotowski, hanno sfilato tra i tanti Scarlett Johansson, Adrien Brody, Jodie Foster, Daniel Auteuil e James Franco.

Per Scarlett Johansson è la prima volta sulla Croisette nelle vesti di regista, presenta il suo primo film "Eleanor the Great" e in passerella è arrivata con Erin Kellyman e June Squibb, protagoniste del suo film.

TMNews

Usa, Trump svela i piani per lo scudo missilistico "Golden Dome"

Washington, 20 mag. (askanews) - L'amministrazione Trump ha "selezionato un'architettura" per la realizzazione del Golden Dome, uno scudo per la difesa degli Stati Uniti d'America basato su missili intercettori spaziali. Lo ha annunciato il presidente Usa, Donald Trump, parlando nello Studio Ovale della Casa Bianca.

"Durante la mia campagna elettorale ho promesso che avrei costruito uno scudo per difendere il nostro Paese da attacchi missilistici in arrivo dall'estero, e oggi annunciamo di avere selezionato una architettura per un sistema allo stato dell'arte che dispiegherà tecnologie di nuova generazione nei domini terrestre, marittimo e spaziale", ha detto il presidente Usa.

La costruzione del Golden Dome è un progetto "cruciale per la sopravvivenza" degli Stati Uniti d'America, ha detto Trump. "Il costo totale per il suo completamento è stato stimato in circa 175 miliardi di dollari", ha detto ancora. Il Golden Dome quando sarà operativo? "Entro la fine del mio mandato, e sarà il migliore di sempre: sarà in grado di intercettare anche i missili lanciati dallo spazio" ha aggiunto il presidente Usa.

TMNews