CATEGORIE

Pitti Uomo, la forza e la varietà di Manifattura Paoloni

di TMNews venerdì 2 luglio 2021
2' di lettura

Firenze, 2 lug. (askanews) - "Manifattura Paoloni ritorna a Pitti con tutta la sua forza e la sua speranza per una nuova ripartenza. Ci mostriamo qui per la prima volta come azienda dando forza ai nostri marchi e dimostrando la nostra capacità di realizzare progetti nell'abbigliamento che sono tra di loro complementari e tra di loro anche molto differenti". A farci da guida nel molteplice stand di Manifattura Paoloni, a Pitti Uomo 100 è il CCO Raffaello Severini.

"Mostriamo -aggiunge- la nostra capacità di esprimere sia in termini più classici che in termini più innovativi quello che è il modo di vestire maschile. Paoloni è il primo marchio dell'azienda, quello che porta il nome della famiglia proprietaria della nostra realtà e, come vedete, interpreta l'uomo classico rivisitato con delle contaminazioni casual per un uomo che vuole vestirsi bene, elegante, però mischiando gli stilemi più formali con quelli più casual".

"La nostra offerta -sottolinea Severini- è composta da materiali naturali. Abbiamo messo una grande attenzione nella ricerca di materiali che siano sempre più coscienti nella tutela del nostro ambiente. E quindi abbiamo una serie di tinte legate al mondo della natura, tinte chiare, dove andiamo ad inserire dei materiali che danno molta comodità nell'utilizzo".

Manuel Ritz Rirò è la denim capsule di Manuel Ritz: "un progetto che riprende le origini del marchio, le mischia con dei capi vintage, interpretando questo modo di vivere vintage nel modo più forte ed esclusivo", osserva Severini. "Abbiamo delle grafiche molto forti e belle, come la realizzazione fatta da un pittore, per una nostra grafica di stagione. Riprendiamo anche il logo e lo interpretiamo su questi capi che sono di ispirazione vintage".

Poi c'è Guy Rover, "un marchio che fa parte della nostra scuderia da circa vent'anni". "Lo stiamo interpretando in un modo decisamente innovativo e creativo. In questo caso, il marchio, che nasce nella camiceria, si sviluppa nel mondo del capospalla con alcuni capi iconici. Il nostro rain coat lo vedete realizzato con questo shade di coloro molto bello, oppure in una bellissima nappa"

"MR 73 è l'irruzione di Manifattura Paoloni all'interno del mercato streetwear, marchio che è stato lanciato con l'autunnno-inverno 2021 e rappresenta la nostra interpretazione per un cliente più giovane e con un modo di vestirsi decisamente moderno. Anche questo in caso interpretiamo un look che spazia dalla varsity jacket, con bellissimi ricami, per poi arrivare a volumi e modelli molto legati al tema dello streetwear", conclude Severini.

tag

Applausi (e sollievo) per Merz eletto cancelliere al secondo turno

Berlino, 6 mag. (askanews) - Scoppia l'applauso fragoroso nell'emiciclo del Bundestag, dove il leader della Cdu Friedrich Merz è stato eletto Cancelliere al secondo turno: dopo la clamorosa bocciatura avvenuta in mattinata - la prima volta per un cancelliere tedesco - la Camera bassa del parlamento ha approvato la sua nomina con 325 voti, 9 in più della maggioranza richiesta (316).

I voti a disposizione della coalizione Unione Cdu-Cs e Spd erano tuttavia 328, 12 in più della maggioranza necessaria: all'appello sono quindi mancati 3 voti - esattamente il numero delle schede non valide, cui si è aggiunta un'astensione.

Dopo lo "choc" della prima votazione, che lo ha respinto con 310 voti a scrutinio segreto, nel giro di poche ore Merz è riuscito a ricucire quello che gli analisti hanno interpretato come uno strappo all'interno del suo partito, dove una frangia di deputati sarebbe stata più incline a trattare con l'ultradestra dell'Afd piuttosto che con i socialdemocratici; resta da vedere se e con quali concessioni.

Il neoeletto Cancelliere si è recato, come richiede l'iter, a Palazzo Bellevue, dove è stato nominato dal Presidente federale Frank-Walter Steinmeier; Merz presterà ora giuramento al Bundestag.

TMNews

L'Onu accusa Israele: usano gli aiuti a Gaza come arma

Ginevra, 6 mag. (askanews) - Le Nazioni Unite accusano Israele di usare gli aiuti umanitari come "arma" di guerra nella Striscia di Gaza, inviando "bombe" invece di cibo e acqua. "Sembra essere un tentativo deliberato di usare gli aiuti come arma, e noi abbiamo messo in guardia contro questo da molto tempo, gli aiuti dovrebbero essere forniti in base alle necessità umanitarie a chiunque ne abbia bisogno", ha dichiarato Jens Laerke, portavoce dell'Ufficio delle Nazioni Unite per gli Affari Umanitari (OCHA), durante un briefing con la stampa a Ginevra. "C'è un disperato bisogno di cibo", ma invece i palestinesi "ricevono bombe", ha detto Laerke.

TMNews

Il nuovo ambasciatore americano designato è arrivato a Roma

Roma, 6 mag. (askanews) - Tilman J. Fertitta, nuovo ambasciatore designato degli Stati Uniti d'America è giunto a Roma. Lo ha comunicato la sede diplomatica americana in Italia che sui social ha pubblicato le foto del suo arrivo. "Sono onorato di essere in Italia a nome del popolo americano e non vedo l'ora di lavorare con i miei nuovi meravigliosi colleghi italiani in uno dei migliori posti di lavoro al mondo" ha scritto lo stesso Fertitta.

"Benvenuto in Italia! La missione degli Stati uniti in Italia e San Marino dà il benvenuto all'ambasciatore-designato Tilman J. Fertitta", ha scritto l'ambasciata, postando una foto della sua discesa dalla scaletta dell'aereo, in fondo alla quale lo aspettava il vice capo missione Shawn Crowley.

Il 29 aprile 2025, Tilman J. Fertitta è stato confermato dal Senato americano ambasciatore designato degli Stati Uniti d'America presso la Repubblica Italiana e la Repubblica di San Marino.

Fertitta ha una lunga carriera nel mondo degli affari, dell'intrattenimento e della filantropia. È anche autore del best-seller del New York Times Shut Up and Listen, ex protagonista del programma televisivo Billion Dollar Buyer della CNBC, vincitore di numerosi premi, tra cui quello di Imprenditore dell'Anno di Ernst & Young e l'inserimento nella Texas Business Hall of Fame come il secondo più giovane tra gli iscritti. Dal 2011 è anche membro della Forbes 400 List. E' spesso commentatore esperto su CNBC, Bloomberg e Fox News.

TMNews

Conclave, annullato Anello del Pescatore e rotti sigilli di Bergoglio

Roma, 6 mag. (askanews) - Durante l'ultima Congregazione generale dei cardinali in Vaticano prima dell'inizio del Conclave, la dodicesima, come da tradizione è stato annullato l'"Anello del Pescatore" e sono stati rotti i "sigilli" del pontificato di Papa Francesco, con una croce sul simbolo.

L'anello del pescatore viene distrutto quando viene constatata la morte di un Papa. Ogni Pontefice ne ha uno, personale, indossato all'anulare della mano destra e il nuovo papato comincia ufficialmente quando viene indossato nella messa di inizio del pontificato.

L'anello è uno degli oggetti con maggior valenza simbolica per la chiesa, così come i rituali che gli ruotano attorno. Vuole rappresentare il ruolo di "pescatore di uomini" del Pontefice, come successore degli apostoli e ha la figura di San Pietro mentre getta le reti da pesca dalla sua barca.

TMNews