CATEGORIE

Elipsa 2e, l'ultimo eReader di Rakuten Kobo

di TMNews mercoledì 19 aprile 2023
2' di lettura

Milano, 19 apr. (askanews) - Rakuten Kobo, tra le aziende leader nel settore lettura & ascolto, continua ad abbattere le barriere che separano analogico e digitale, diventando un vero punto di riferimento in questo panorama, grazie anche ai suoi device sempre più innovativi, tecnologici e all'avanguardia.

È stato presentato a Milano, allo Store Mondadori in Piazza Duomo, Kobo Elipsa 2E: il nuovo dispositivo di Rakuten Kobo per leggere, scrivere e ideare in un'unica soluzione. Non un semplice eReader ma il più avanzato della gamma. Un prodotto che apre a un'esperienza di lettura immersiva e personalizzabile, grazie alla possibilità di evidenziare e annotare, o scrivere i propri appunti personali, esattamente come su carta. Vuole dunque colmare il divario tra stampa e digitale, migliorando l'esperienza di lettura e stimolando la creatività di un lettore sempre più interattivo.

Tante le novità, tra cui la possibilità di conversione del testo scritto a mano in caratteri digitati, l'ampliamento della sezione quaderni per gli appunti, ma anche l'accesso integrato a Dropbox e Google Drive per importare e condividere documenti in maniera ancora più agile. Oltre al device, anche Kobo Stylus 2, la sua nuova penna, riprogettata in versione ancora più sensibile ed ergonomica.

A presentare il prodotto è stata Lorena Landini, Marketing Manager Southeast Europe & Asia di Rakuten Kobo.

"È un dispositivo con una particolarità nei materiali, in quanto si compone per oltre l'85% di plastica riciclata. Si caratterizza per il suo schermo molto ampio da 10,3'' per poter leggere e scrivere, grazie al nuovo pennino ergonomicamente rinnovato".

Presente all'evento anche Stefano Tura: Senior Manager Content Sales per Europa e Oceania.

"Kobo è una libreria internazionale che offre un catalogo che risponde alle esigenze di un lettore ormai molto variegato. Kobo Plus è un servizio che per un costo mensile permette di leggere o ascoltare tutti i libri e gli audiolibri che si desidera".

Il tutto, all'interno di un impegno da parte di Rakuten Kobo che va in direzione di scelte eco consapevoli e sostenibili, a partire dai materiali impiegati in Elipsa 2E: per un futuro sempre più responsabile.

tag

Ti potrebbero interessare

Salvati 7 ragazzi bloccati su un isolotto sul Piave

Ponte di Piave (TV), 7 lug. (askanews) - Salvati dai vigili del fuoco 7 ragazzi, erano rimasti bloccati su un isolotto sul Piave a causa dell'innalzamento delle acque del fiume. A recuperarli oggi pomeriggio, intorno alle 18, gli elisoccorritori del reparto volo di Venezia, i soccorritori fluviali alluvionali e i sommozzatori di Venezia. A Ponte di Piave (TV), in provincia di Treviso, l'intervento delle squadre.

TMNews

Lula al summit Brics: Il Sud del mondo può guidare un nuovo sviluppo

Rio de Janeiro, 7 lug. (askanews) - "Il Sud del mondo è in grado di guidare nuovi paradigmi di sviluppo, senza ripetere gli errori del passato. Non saremo semplicemente fornitori di materie prime. Dobbiamo accedere e sviluppare tecnologie che ci permettano di partecipare a tutte le fasi delle catene del valore". Ad affermarlo è stato il presidente brasiliano Inacio Lula da Silva, nel suo discorso al summit dei paesi Brics (un variegato forum di paesi che prende il nome dall'acronimo delle iniziali del nucleo originario: Brasile, Russia, India e Cina, più il Sud Africa), che quest'anno viene ospitato dal Brasile a Rio de Janeiro,

"Nonostante sia un diritto umano pubblico e la forza trainante dello sviluppo - ha precisato Lula riferendosi a un tema centrale nel rapporto fra Nird e Sud del mondo - la salute globale è anche profondamente influenzata dalla povertà e dall'unilateralismo. È urgente recuperare il ruolo dell'Organizzazione mondiale della sanità come forum legittimo per affrontare le pandemie e difendere la salute delle persone. La recente adozione dell'Accordo sulle pandemie è un passo in questa direzione". Dal 2024 del forum fanno formalmente parte anche Egitto, Etiopia, Iran ed Emirati Arabi Uniti, mentre dal 2025 si è aggiunta l'Indonesia.

TMNews

Spazi da non perdere, a Cerignola tra restyling e riciclo

Roma, 7 lug. (askanews) - È possibile coniugare sostenibilità e creatività? Non solo è possibile, ma è un'esigenza imprescindibile: da qui, l'idea del Laboratorio Ambientale, volto a diffondere buone pratiche di sostenibilità ambientale ed economia circolare, promosso presso il Cercat di Cerignola (FG) dal progetto "Spazio Aperto".

Obiettivo è dare vita a un vero e proprio "percorso di autocostruzione" dello Spazio Aperto: attraverso il recupero e la trasformazione di materiali destinati alla discarica, operando mediante un lavoro di restyling, la sede del progetto si sta arricchendo di nuovi elementi d'arredo,

contribuendo a creare spazi colorati e accoglienti, ideali per l'aggregazione, e che hanno reso protagonisti gli stessi giovani partecipanti.

Il laboratorio, realizzato dalla cooperativa sociale Alice, tra i partner del progetto, è rivolto a due fasce d'età in base al livello di difficoltà e gestione degli strumenti da utilizzare. Modellare e colorare la cartapesta, levigare il legno sono alcune delle attività messe in campo per allestire gli spazi sia esterni che interni dello Spazio Aperto, struttura situata nel Quartiere Torricelli e co-gestita dagli attori della comunità educante partner di progetto e dai giovani utenti.

Il progetto "Spazio Aperto. Centro polivalente di Comunità per l'aggregazione, l'espressione e la partecipazione attiva giovanile", selezionato da Con i Bambini nell'ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, è promosso da ESCOOP quale capofila di una numerosa partnership di attori della Comunità Educante di Cerignola.

Tra i suoi obiettivi principali ha proprio quello di promuovere una maggiore consapevolezza ambientale, fondamentale per comprendere l'impatto delle nostre decisioni d'acquisto, soprattutto nell'ambito del fast deco (la produzione e il consumo rapido di mobili e complementi d'arredo a basso costo, spesso destinati a essere sostituiti di frequente).

(In collaborazione con Fondazione Con il Sud)

TMNews

Apre L'Opificio Italiacamp, arch. Lococo: bellezza e fascino

Roma, 7 lug. (askanews) - "La prima volta che sono venuto a vedere questo luogo l'ho trovato bellissimo e pieno di fascino, io ho sempre avuto la passione per i marmi, quindi vederli qui in questa che era la storia di Roma I colori dei marmi mi hanno sempre affascinato. Trovarmi in un posto dove sono stati usati, sono stati lavorati, sono stati collezionati tanti di questi marmi era un grossissimo stimolo Poi dall'altra parte era una zona industriale, un edificio con poca fondamenta, un edificio che andava completamente consolidato con le esigenze di riutilizzarlo per una funzione aperta al pubblico, con un'esigenza del genio civile e dei vigili del fuoco. La sfida vera è stata quella di conservare il fascino, sperando di esserci riusciti, coniugandolo con tutte queste esigenze funzionali di destinazione". Lo ha detto l'architetto Carlo Lococo che ha curato i lavori di rigenerazione dell'Opificio Italiacamp. Un luogo simbolo della manifattura romana che sotto la guida dello Studio Lococo adesso appare completamente ristrutturato e restaurato. I lavori sono durati quasi due anni e oggi i locali che ospitavano l'antico laboratorio hanno un valore stimato di quasi 7 milioni di euro. Un progetto profondamente "conservativo" che ha valorizzato i marmi pregiati e i gessi abbandonati. Un patrimonio che vale complessivamente quasi 500mila euro e che comprende materiali di eccezionale valore. Ma non solo restauro, anche riutilizzo. Le lastre di marmo, i blocchi monoliti, e i frammenti conservati nel giardino prima della chiusura dell'attività del marmificio, scarti di decenni di lavorazioni, infatti, sono stati riutilizzati per le finiture per i pavimenti dei grandi ambienti interni.

TMNews