CATEGORIE

L'influencer misogino Andrew Tate in Romania per processo per stupro

di TMNews sabato 22 marzo 2025
2' di lettura

Bucarest, 22 mar. (askanews) - Andrew Tate, influencer misogino con oltre 10 milioni di follower su X, dopo un viaggio di un mese in Florida è rientrato con il fratello Tristan in Romania, dove risiede e dove dal 2022 è accusato di stupro e traffico di esseri umani.

Deve presentarsi ai giudici entro il 24 marzo altrimenti rischia nuovamente l'arresto; su X, ha scritto di aver dovuto spendere 185mila dollari per un jet privato per attraversare l'Atlantico solo per firmare un pezzo di carta.

Tate era diventato celebre nel 2016 con il Grande Fratello edizione britannica da cui fu espulso per un video in cui attaccava una donna. Da allora con il fratello è stato accusato di aver montato una rete di prostituzione in Romania e quattro donne in Gran Bretagna lo accusano di stupro. Anche in Florida è stata aperta una inchiesta contro i fratelli Tate.

"Siamo qui per dimostrare la nostra innocenza" ha detto Tate al rientro a Bucarest. E quanto al discusso viaggio in Florida, "Continuano a dire che siamo a rischio fuga ma siamo partiti e siamo tornati quindi questi tre anni di carcere sono stati una completa perdita di tempo per degli innocenti che non sono stati processati".

"Ci hanno ridato i passaporti e come qualunque di voi che voglia fare un viaggio, abbiamo diritto di viaggiare. Viviamo in Romania amiamo la Romania non lasceremo mai questo paese qui abbiamo una casa e dei bambini, ma se vogliamo andare in vacanza ci andremo e se un tribunale ci vuole parlare saremo presenti perché siamo innocenti".

tag

Ti potrebbero interessare

Israele bombarda forze siriane a Sweida (sud) per proteggere i drusi

Roma, 16 lug. (askanews) - L'esercito israeliano ha attaccato i veicoli delle forze governative siriane nella regione di Sweida, a maggioranza drusa, per proteggere la minoranza religiosa. Proseguono infatti nella regione della Siria meridionale gli scontri tra le forze del ministero della Difesa siriano e i combattenti drusi, poche ore dopo l'annuncio di un cessate il fuoco.

"Siamo operativi anche in Siria da questa mattina - ha dichiarato il premier israeliano Benjamin Netanyahu martedì sera - Ci impegniamo a mantenere la Regione sud-occidentale della Siria come zona demilitarizzata al confine con lo Stato di Israele. Non permetteremo che si torni a una situazione in cui si sta creando un secondo Libano per noi".

Sarebbe stato lo sceicco Muwafak Tarif, leader della comunità drusa israeliana, a chiedere un intervento militare israeliano a Sweida, parlando di "battaglia esistenziale per la comunità drusa".

Il ministro della Difesa israeliano, Israel Katz, ha chiesto mercoledì al governo siriano di "lasciare in pace" i drusi a Sweida, dove la comunità drusa è la maggioranza, e di ritirare le sue forze dalla città meridionale siriana. Katz ha annunciato inoltre che le Forze di difesa israeliane (Idf) "continueranno a colpire le forze del regime" siriano fino al loro ritiro dalla città a maggioranza drusa.

Secondo l'Osservatorio siriano per i diritti dell'uomo, sono almeno 203 le persone rimaste uccise da domenica scorsa negli scontri avvenuti a Sweida, nel sud della Siria.

TMNews

Si intensificano i movimenti militari israeliani sul Golan

Milano, 16 lug. (askanews) - Si intensificano i movimenti dei veicoli militari israeliani sulla la linea dell'armistizio a Majdal Shams, sulle alture del Golan, in seguito agli attacchi alla comunità drusa nella Siria meridionale.

Lo sceicco Muwafak Tarif, leader della comunità drusa israeliana, ha chiesto un intervento militare a Sweida, nel sud della Siria. Secondo quanto riferito ad Haaretz da fonti vicine a Tarif, lo sceicco ha inviato un messaggio al premier, Benjamin Netanyahu, e al ministro della Difesa, Israel Katz, in cui ha detto che "il regime siriano deve essere colpito e costretto a ritirarsi da Sweida. Questa è una battaglia esistenziale per la comunità drusa".

Secondo le fonti, sia il premier che il ministro della Difesa si sono impegnati ad agire. Oggi Katz ha ammonito le forze siriane a lasciare la città di Sweida, affermando che l'esercito è pronto a intensificare gli attacchi.

TMNews

Trump: i file "credibili" su Epstein dovrebbero essere resi pubblici

Milano, 16 lug. (askanews) - Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump respinge il rinnovato interesse pubblico per il caso di Jeffrey Epstein, definendolo "roba noiosa" alimentata da "fake news", ma afferma che qualsiasi documento "credibile" dovrebbe essere reso pubblico. Trump ha incontrato la stapa alla Joint Base Andrews dopo essere sceso dall'Air Force One.

TMNews

Robot AI per sostituire i diserbanti e i braccianti agricoli

Milano, 16 lug. (askanews) - Con le politiche di deportazione di massa del presidente Trump, molte aziende agricole negli Stati Uniti si trovano ad affrontare una carenza di manodopera e intanto le erbacce si fanno sempre più resistenti agli erbicidi. A questo problema la startup Aigen ha trovato una soluzione: un robot su ruote alimentato dal sole e dotato di intelligenza artificiale setaccia attentamente un campo di cotone in California per estirpare le erbacce, totalmente incurante del caldo torrido di mezzogiorno.

La soluzione robotica della start up si chiama Element, e secondo l'azienda può far risparmiare denaro agli agricoltori, aiutare l'ambiente ed evitare che sostanze chimiche nocive entrino negli alimenti.

"In Aigen, la nostra missione è rigenerare la Terra con la robotica e l'intelligenza artificiale - ha sottolineato Kenny Lee, CEO e co-fondatore di Aigen - Se si considerano alcune delle più grandi sfide globali del mondo, l'agricoltura viene spesso trascurata. Con il nostro team, lavoriamo su alcuni pilastri della società, ovvero le colture, il cibo, i vestiti che indossiamo."

"Ogni robot ha 10 motori - ha spiegato Richard Wurden, cofondatore di Aigen - Sei di questi motori vengono utilizzati per le braccia del robot. E mentre il robot passa, è in grado di identificare l'erba infestante e praticamente estirparla con la zappa mentre passa, con precisione".

TMNews