CATEGORIE

Verdone: ho aspettato Alvaro Vitali, lo volevo dall seconda stagione

di TMNews lunedì 30 giugno 2025
2' di lettura

Riccione, 30 giu. (askanews) - Carlo Verdone, premiato con l'Excellence Award a Riccione (insieme a Dean Norris di "Breaking Bad") alla prima edizione dell'Italian Global Series Festival, ha parlato della serie che racconta la sua vita, "Vita da Carlo", di cui sta per arrivare la quarta e ultima stagione (su Paramount+).

"Mi sono messo in gioco dopo tanti film" ha raccontato l'attore e regista sul palco, ricevendo il premio, non nascondendo le difficoltà iniziali. "Ci ho messo la mia vita - ha detto - molte cose sono romanzate, ma sarò sempre legato a questa serie". "La prima è stata molto dura, poi con l'esperienza vai avanti e cerchi sempre di migliorare anche dal punto di vista delle riprese. Cercavo di girarle molto un po' all'americana con un montaggio molto dinamico, con molti tagli. Non sembra una serie italiana, soprattutto questa quarta stagione. L'ho guardata, l'ho vista l'altro giorno, è sembrata veramente qualcosa che dovrebbe essere di grande qualità".

Nell'ultima stagione c'è anche Alvaro Vitali, scomparso lo scorso 24 giugno. Verdone ha raccontato che lo aveva chiamato già per la seconda stagione ma non stava bene, promettendogli che lo avrebbe richiamato appena si fosse sentito meglio, scrivendo un personaggio proprio per lui. "Lui mi ha chiamato e ha detto che stava migliorando e io gli ho scritto quindi questa quarta stagione. Lui sarà il protagonista di alcuni sogni, alcuni incubi che faccio durante la notte, insomma, il mio personaggio è sempre in uno stato di ansia, di agitazione perenne, però è anche il modo migliore, quello di essere in difficoltà, che mi porta poi a far ridere di più, a rendere la scena più dinamica. E quindi lui appare in 4-5 situazioni ed è stato molto bravo, bravo, nonostante faticasse molto, perché proprio l'ultimo giorno non respirava molto bene, aveva qualche problema.... però alla fine ce l'ha fatta, ha chiesto lui di andare avanti, io volevo interrompere, ha detto fammi andare avanti, dammi cinque minuti, un attimo.... E l'ha fatta con una grande professionalità, grande serietà e devo dire anche recitando in maniera molto profonda questo mi ha molto colpito molto".

Infine ha anticipato qualcosa sul nuovo film che inizierà a girare dopo Ferragosto. "In questo film ci saranno varie figure femminili che sono al centro. Anzi, sarà proprio al centro la figura femminile. è un film corale praticamente. Poi a me dirigere le donne è sempre stata una mia grande passione. Cercavo sempre di esaltarla nel migliore dei modi".

(Emanuele Bigi)

tag

Ti potrebbero interessare

Caldo, temperature record a Lisbona: "I governi salvino l'ambiente"

Lisbona, 30 giu. (askanews) - Terzo giorno consecutivo di temperature bollenti in Portogallo. La capitale, Lisbona, non è sfuggita all'ondata di caldo che ha investito l'Europa meridionale negli ultimi giorni. Turisti e residenti devono sopportare temperature che possono raggiungere i 40 gradi e si interrogano su quanto i leader del Pianeta stiano facendo per contrastare fenomeni sempre più frequenti.

"Ogni giorno vediamo che il mondo si sta riscaldando. Sarebbe opportuno che i governi facessero qualcosa, dobbiamo salvare l'ambiente. Sappiamo tutti che le piante sono i polmoni della terra, quindi dobbiamo prenderci cura della natura. Così come stiamo distruggendo la natura, dobbiamo anche riportarla in vita", dice lo studente Manoel Catrayo.

Per Maria Odeta, pensionata "è tutto diverso. Prima c'erano l'estate, l'inverno, l'autunno, tutto in ordine. Ora è tutto confuso. Nessuno capisce più niente. Questo è il problema del clima, è così e basta, non possiamo farci molto".

TMNews

Usa, i figli di P.Diddy lasciano il tribunale di Manhattan

New York, 30 giu. (askanews) - I figli di Sean Combs, rapper noto con diversi pseudonimi, tra cui "P. Diddy" o "Puff Daddy", lasciano il tribunale federale di Manhattan mentre la giuria inizia a deliberare nel processo al magnate dell'hip hop per le accuse che lo riguardano, tra cui quella di aver costretto le sue ex fidanzate a partecipare a maratone sessuali. Nelle immagini di Afp, si vedono le le figlie Jessie, Chance e D'Lila Combs e i figli Justin e King Combs.

TMNews

Caldo, a Madrid "è come essere dentro a un forno"

Madrid, 30 giu. (askanews) - "Qui è come essere dentro un forno". Effetto dell'ondata di calore a Madrid, fra le città europee che sta registrando temperature da record.

"Quest'anno mi sembra sia stato pazzesco, soprattutto tenendo conto che siamo passati da un clima molto freddo e improvvisamente al caldo - dice Raquel Lopez, insegnante - credo di notare come le stagioni stiano cambiando e penso sicuramente che sia un prodotto del cambiamento climatico e vedremo cosa succederà nelle altre estati".

TMNews

Ryan Gosling nello spazio ne "L'ultima missione: Project Hail Mary"

Roma, 30 giu. (askanews) - Le prime immagini di "L'ultima missione: Project Hail Mary", il nuovo film Sony Pictures diretto dai premi Oscar Phil Lord e Christopher Miller (Spider-Man - Un nuovo universo) con i candidati al premio Oscar Ryan Gosling (Barbie, La La Land) e Sandra Hueller (Anatomia di una caduta, La zona d'interesse).

Il film è basato sul romanzo "Project Hail Mary" di Andy Weir, autore di "The Martian". Nel cast anche Lionel Boyce (The Bear), Ken Leung (A.I. - Intelligenza artificiale), Milana Vayntrub (A cena con il lupo - Werewolves Within).

L'insegnante di scienze Ryland Grace (Ryan Gosling) si sveglia su un'astronave lontano da casa anni luce e senza alcun ricordo di chi sia o di come sia arrivato lì. Con il riaffiorare della sua memoria, torna alla luce lo scopo della sua missione: risolvere l'enigma della misteriosa sostanza che sta causando il collasso del Sole. Dovrà fare affidamento sia sulle sue conoscenze scientifiche che sulle sue capacità di pensare fuori dagli schemi per salvare dall'estinzione la vita sulla Terra... ma un'inaspettata amicizia gli farà capire che non è solo in questa impresa.

"L'ultima missione: Project Hail Mary" sarà nelle sale italiane da marzo 2026 distribuito da Eagle Pictures.

TMNews