CATEGORIE

Evolution - Il Circo Del Futuro arriva per la prima volta a Roma

di TMNews mercoledì 3 dicembre 2025
2' di lettura

Roma, 3 dic. (askanews) - Dopo un tour di 7 mesi alle Isola Canarie approda in Italia il più innovativo circo mai visto che vi proietta in un mondo futuristico. Si tratta di Evolution il circo del Futuro. Sarà a Roma dal 6 dicembre all'8 febbraio 2026 all'Eur nell'area dell'ex Velodromo in via Oceano Pacifico 271. L'innovazione e l'emozione si incontrano in Evolution, il nuovo spettacolo di Le Cirque Zoppis creatori di successi come CirCuba, Aqua Circo e CircAfrica. Più che uno spettacolo circense, Evolution è un'esperienza immersiva che infrange le regole del circo tradizionale e trasporta il pubblico in un universo futuristico, dove tecnologia e adrenalina si fondono come mai prima d'ora. Oggi i videogiochi e gli schermi ci trasportano in mondi virtuali pieni di sfide ma se la sfida più emozionante fosse nella vita reale? Evolution risponde a questa domanda immergendo gli spettatori in uno show dove tecnologia e rischio estremo si uniscono per ricordare che nulla supera l'intensità di ciò che viviamo in prima persona. Qui, gli artisti non sono personaggi digitali, ma persone reali che sfidano gravità, equilibrio e limiti fisici con talento e determinazione. Perché alla fine, il miglior gioco è la vita stessa, e il miglior schermo è quello che si vede con i propri occhi.

Evolution rivoluziona il concetto di circo moderno con un impatto visivo e acrobatico mozzafiato: 40 artisti in scena, talenti unici provenienti da ogni parte del mondo, che uniscono abilità eccezionali e stili inconfondibili.

Acrobazie uniche che sfidano la gravità con imprese straordinarie: artisti sospesi in aria sorretti solo dalla forza dei denti e trapezisti motorizzati che fondono il brivido del motore con la destrezza aerea in un numero da togliere il fiato.

Un palcoscenico digitale avvolgente, con un imponente muro LED che trasforma ogni numero in una nuova dimensione.

Tecnologia all'avanguardia, con luci laser, proiezioni interattive e droni in azione.

Spettacolari giochi di luci e costumi con effetti laser, per un impatto visivo senza precedenti.

Momenti di pura adrenalina ed emozione, per ricordare che le esperienze dal vivo sono irripetibili.

Evolution è un invito a provare emozioni reali: il brivido, la risata, la sorpresa e l'euforia di essere presenti in quel momento. Perché nessuno schermo può sostituire l'energia di ciò che accade dal vivo.

tag

Ti potrebbero interessare

Ucraina, Meloni: vedo disponibilità Kiev, Usa e Ue, ma non russa

Manama, 3 dic. (askanews) - "La soluzione del conflitto in Ucraina abbiamo capito dall'inizio che non sarebbe stata una cosa facile perché è una guerra che va avanti da ormai quasi quattro anni e con oggettivamente una disponibilità da parte ucraina, da parte statunitense, da parte europea ma non ad oggi, diciamo, segnalata da parte russa". Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, durante un punto stampa al termine della sua partecipazione vertice del Consiglio di cooperazione del Golfo in corso a Manama in Bahrein.

"Ciò - ha aggiunto - non toglie che bisogna continuare a lavorarci, ciò non toglie che il nostro obiettivo dal mio punto di vista deve essere quello di continuare a spingere per arrivare a una pace, purché quella pace sia, come abbiamo detto mille volte, una pace giusta e sostenibile e duratura. Ed è quello su cui siamo concentrati ora".

TMNews

Von der Leyen: piano per mettere l'Ucraina in "posizione di forza"

Bruxelles, 3 dic. (askanews) - La presidente dell'UE Ursula von der Leyen ha presentato a Bruxelles un piano per fornire all'Ucraina 90 miliardi di euro (0,5 miliardi) di finanziamenti in due anni, per consentirle di "guidare i negoziati di pace da una posizione di forza". Il prestito sarebbe finanziato tramite prestiti dell'Ue o utilizzando i beni russi congelati nell'Unione, opzione promossa dalla Commissione ma fortemente osteggiata dal Belgio, attore chiave, e su cui anche la Bce ha espresso parere negativo.

TMNews

A Ponte Milvio l'addio a Nicola Pietrangeli, l'arrivo del feretro

Roma, 3 dic. (askanews) - L'ingresso del feretro di Nicola Pietrangeli nella chiesa Santa Maria della Gran Madre di Dio, a Ponte Milvio, a Roma. Al via i funerali della leggenda del tennis italiano; in mattinata la camera ardente allestita al Foro Italico nel campo a lui intitolato, a cui sono intervenute personalità dello sport, colleghi, amici, familiari e tanta gente comune che lo ha voluto salutare.

Su un palazzo un maxischermo che ne ricorda alcuni trionfi in campo, poi la sua foto e la scritta 1933 - infinito, come a celebrarne la figura leggendaria.

TMNews

Pietrangeli, Fognini: doveroso esserci, avevamo rapporto bellissimo

Roma, 3 dic. (askanews) - "Con Nik ho avuto un bellissimo rapporto, è colui che ha aperto le vie al nostro bellissimo sport, ne ha fatto parlare, è doveroso essere qui oggi a salutarlo in questo giorno triste per lo sport italiano, ci mancherà il suo stile giocoso, e la sua persona". Così Fabio Fognini, arrivando ai funerali a Ponte Milvio, a Roma, di Nicola PIetrangeli, scomparso a 92 anni il primo dicembre.

"Di rimproveri me ne ha fatti tanti, ma il consiglio più grande che mi ha dato è stato quando mi ha detto: 'Io non devo correre, devono correre gli avversari'... una cosa che mi è rimasta in mente".

"È lui che mi ha trasmesso il vero valore della maglia azzurra - ha aggiunto Fognini - ho dei bellissimi ricordi con lui".

TMNews