CATEGORIE

In anteprima il video "Fabulous" brano di esordio di Meek

di TMNews venerdì 30 gennaio 2026
1' di lettura

Milano, 30 gen. (askanews) - In anteprima il video "Fabulous" brano di esordio di Meek -BMG Rights Management (UK) Limited-. Unendo il classico istinto pop a un tocco moderno e irriverente, il pezzo presenta Meek come una voce nuova, sicura e matura nel panorama musicale britannico.

Testato dal vivo con il pubblico più esigente, "Fabulous" ha rapidamente dimostrato il suo impatto durante un'inaspettata prima esecuzione al Ku Bar, leggendario locale gay del quartiere Soho di Londra, dove l'intera sala si è unita al ritornello iconico "I'm so fucking fabulous". Quel momento spontaneo e travolgente, ha consolidato sia la potenza della canzone che la capacità di Meek di entrare immediatamente in sintonia con il pubblico.

Fondamentalmente, "Fabulous" è una dichiarazione audace e giocosa di fiducia in se stessi; un pop emotivamente onesto, immediato e destinato a durare nel tempo. Con meriti guadagnati e senza scorciatoie, Meek definisce chiaramente la sua identità artistica: coraggiosa, diretta e senza paura di occupare spazio.

tag

Ti potrebbero interessare

Rossini (Assolombarda): Pavia Innovation Week svela eccellenze locali

Milano, 30 gen. (askanews) - "La Pavia Innovation Week vuole ovviamente raccontare l'ecosistema dell'innovazione pavese che è un ecosistema molto ricco, molto radicato, composto di elementi pubblici e privati, quindi sia da istituzioni, enti di ricerca, IRCS e ovviamente l'università, sia da imprese. E' più facile raccontare i primi che sono più visibili, mentre le imprese sono chiaramente in un tessuto un pochino più nascosto e quindi con la Pavia Innovation Week vogliamo farle emergere. Abbiamo delle filiere di eccellenza che sono anche alla ribalta delle cronache nazionali ma sono chiaramente un po' specifiche. Penso al mondo della microelettronica dei simiconduttori - controprova ne è che la Fondazione Chips-It è stata qui localizzata -, quindi filiera molto ricca e in espansione, sono 21 imprese con 500 addetti; molte multinazionali e c'è sicuramente spazio per un bel racconto di questo settore. C'è tutto il mondo delle scienze della vita, della farmaceutica, in particolare anche della medicina di precisione e relativi macchinari. Noi di fatto abbiamo un piccolo distretto di grande eccellenza in questo mondo e la Pavia Innovation Week è un momento perfetto per raccontarlo. Penso poi anche a settori magari un po' più liquidi, più trasversali come la meccatronica che va ovviamente dall'oil and gas dell'Oltrepo fino ai macchinari per il mondo dell'alimentare, di cui siamo ricchi, e infine anche altre micche interessanti come per esempio il packaging in cui abbiamo delle aziende molto forti sia tra Pavia, Vigervano e Oltrepo". Lo ha detto Tommaso Rossini, Presidente della sede di Pavia di Assolombarda, a margine della presentazione della Pavia Innovation Week.

TMNews

Rockin'1000 per la prima volta live negli Usa a New Orleans

New Orleans, 30 gen. (askanews) - Rockin'1000, la più grande rock band del mondo, si esibirà domani, 31 gennaio, per la prima volta negli Stati Uniti a New Orleans con un concerto unico, tra i più importanti della loro storia.

Per una notte irripetibile al Caesars Superdome, 1.000 musicisti, tra cui chitarristi, bassisti, batteristi, tastieristi, cantanti e, in un omaggio speciale a New Orleans, una sezione di fiati con trombe, sassofoni e tromboni - provenienti da ogni angolo del Paese e del mondo, saliranno sul palco per sprigionare una potenza sonora senza precedenti: dal vivo, ad alto volume e perfettamente sincronizzati.

Ad arricchire lo show, uno speciale benvenuto diretto da Harry Connick Jr., il celebre curatore della colonna sonora del film "Harry, ti presento Sally ", e la partecipazione di alcune delle realtà musicali più rappresentative della città e della sua scena: Dumpstaphunk, Bonerama, Rebirth Brass Band, The Rumble con Chief Joseph Boudreaux Jr. e Big Chief Monk Boudreaux, Joyful and The Spirit of New Orleans Gospel Choir, insieme agli studenti dell'Ellis Marsalis Center for Music e a Derrick Tabb and The Roots of Music, per una celebrazione collettiva che unisce rock, funk, brass, gospel e cultura locale. La serata sarà aperta dal preshow di Raising Cane's, con Cowboy Mouth e DJ Captain Charles.

"Portare Rockin'1000 negli Stati Uniti, la patria del rock 'n' roll, è un sogno che coltiviamo da anni. Iniziare il nostro viaggio americano in una città iconica come New Orleans, in un luogo leggendario come il Caesars Superdome, è per noi un'emozione immensa," ha dichiarato Fabio Zaffagnini, fondatore di Rockin'1000. Aggiunge "Non esiste forza più grande della musica nel riunire perfetti sconosciuti. Per un momento indimenticabile sul palco, creiamo un legame che unisce non solo i musicisti, ma anche amici, famiglie e fan. Non vedo l'ora di condividere questa esperienza epica e ampliare la nostra comunità globale di amanti della musica."

Rockin'1000 nasce nel 2015 da un'idea di Zaffagnini, che radunò 1.000 musicisti nella sua città natale in Italia per suonare un tributo ai Foo Fighters, conquistando così l'attenzione del mondo intero. Oggi è una community internazionale di oltre 100.000 musicisti, uniti dalla passione e dall'energia collettiva di creare qualcosa di straordinario. Da allora, Rockin'1000 ha riempito stadi in 20 paesi, venduto oltre 300.000 biglietti e totalizzato centinaia di milioni di visualizzazioni online, offrendo esperienze irripetibili a musicisti e pubblico - mille alla volta.

TMNews

Il sindaco di Pavia: La Innovation Week per una città votata a ricerca

Pavia, 30 gen. (askanews) - "Gli obiettivi di Pavia Innovation Week sono innanzitutto di esaltare questa vocazione naturale che Pavia ha, e cioè di ricerca della scienza e della conoscenza. Pavia è sostanzialmente questo, è un ecosistema di innovazione, di imprese ma soprattutto di pubblico privato, di eccellenze che insieme con l'università, insieme con gli ospedali, le tante aziende che ci lavorano, cerca di competere a livello nazionale e internazionale sui temi della scienza e della conoscenza ma soprattutto anche proprio. Quindi per Pavia significa coinvolgere tutto il tessuto produttivo, ma non limitarsi al tessuto produttivo pavese ma allargarlo in modo tale che si creino occasioni ulteriori sviluppo e che Pavia proceda e prosegua nella sua vocazione originale, quella di andare verso l'innovazione". Lo ha detto il sindaco di Pavia, Michele Lissia, a margine della presentazione della Pavia Innovation Week.

TMNews

Pavia Innovation Week, l'Università al fianco della città

Pavia, 30 gen. (askanews) - "Penso che l'Università di Pavia sia una parte veramente integrante della sua città, un partner fondamentale per questa fantastica iniziativa della Pavia Innovation Week all'interno della quale ci saranno tantissimi eventi in cui io credo che il nostro personale docente ma anche il nostro personale tecnico amministrativo e soprattutto i nostri studenti possano avere un ruolo da protagonisti e anche da fruitori allo stesso tempo con tante iniziative, organizzate in sinergia col Comune, con Assolmbarda, con tutti i partner coinvolti. Non vedo l'ora che inizi perché penso che ci sarà tanto da imparare per i pavesi e per tutte le persone che spero che da fuori si uniranno a noi in questa bellissima iniziativa". Lo ha dichiarato il Rettore dell'Università degli Studi di Pavia, Alessandro Reali, a margine della presentazione della Pavia Innovation Week.

TMNews