CATEGORIE

Una stella ad Hollywood per Michelle Yeoh. L'attrice malese: un sogno

di TMNews giovedì 19 febbraio 2026
1' di lettura

Roma, 19 feb. (askanews) - L'attrice malese Michelle Yeoh, vincitrice dell'Oscar come migliore attrice, ha ricevuto la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame a Los Angeles.

A festeggiarla sono arrivati colleghi e amici, tra cui il regista taiwanese Ang Lee e quello americano Jon M. Chu, l'attore vietnamita-americano Ke Huy Quan, il regista e attore Paul Feig e l'attrice Sandra Oh. Proprio un film di Lee, "La tigre e il dragone", la portò alla ribalta internazionale. Tra le sue interpretazioni più famose, "Il domani non muore mai", il ruolo in "Star Trek: Discovery" e "Everything Everywhere All at Once" con cui vinse la statuetta e "Wicked".

Michelle si è concessa ai fan e ha firmato autografi. "Onestamente non avrei mai sognato che un giorno la mia Stella Polare sarebbe stata qui, incisa sull'Hollywood Boulevard - ha detto - il percorso dalla Malesia a qui non era una linea retta. Ci sono stati momenti in cui mi sono chiesta se appartenessi a questo mondo, ma sono stato fortunata a far parte di storie che attraversavano confini e lingue, storie che ci ricordavano quanto siamo tutti profondamente connessi".

tag

Ti potrebbero interessare

Crozza diventa Aldo Cazzullo che commenta la telecronaca di Petrecca

Roma, 19 feb. (askanews) - Nel giorno in cui Paolo Petrecca ha rimesso il mandato da direttore di RaiSport, Maurizio Crozza si è trasformato in Aldo Cazzullo che dirige un episodio speciale del suo programma dal titolo "Una Ca**ata Particolare", interamente dedicato all'ex direttore e alla telecronaca olimpica più discussa degli ultimi anni della cerimonia d'apertura.

"Era il 6 febbraio 2026 quando Paolo Petrecca - dice Crozza - inizia a inanellare una serie di sfondoni olimpici che non si è mai sentita dall'invenzione del microfono...". "La mamma di Ghali non è ancora convinta che il figlio abbia partecipato alla cerimonia inaugurale...".

Una clip per anticipare le nuove puntate di "Fratelli di Crozza", a partire da venerdì 6 marzo, ogni venerdì sul Nove e in streaming su Discovery+.

TMNews

Gli Stati Uniti rinnovano la minaccia di abbandonare l'Aie

Milano, 19 feb. (askanews) - Il Segretario all'Energia degli Stati Uniti, Chris Wright, ha rinnovato la minaccia di ritirarsi dall'Agenzia Internazionale per l'Energia. "Se l'AIE non riuscirà a tornare a concentrarsi sulla missione di onestà energetica, accesso all'energia e sicurezza energetica, allora purtroppo diventeremo un ex membro dell'AIE", afferma.

TMNews

La Russa: la penso come Mattarella, serve confronto civile referendum

Roma, 19 feb. (askanews) - "Io non sono Mattarella, sono molto, molto, molto meno, ma è quello che vado ripetendo da tempo. Io credo che la campagna sul referendum, perché credo che a questo si riferisse il Presidente, debba essere condotta sui temi tecnici, sui temi relativi al contenuto della riforma, che può piacere, può non piacere, ma non bisogna travisarla, non bisogna dare a questa riforma il senso e i contenuti che non ha". Lo ha detto il presidente del Senato Ignazio La Russa commentando, a margine della visita al Treno del ricordo che oggi fa tappa alla Stazione Ostiense di Roma, le parole del capo dello Stato ieri al CSM.

"Bisogna capire che c'è un provvedimento sottoposto al giudizio degli italiani che vuole separare i pubblici ministeri dai giudicanti e che vuole che il CSM sia costruito non col voto dei parlamentari da un lato e dall'altro lato dei giudici, ma per sorteggio. Questa è la materia. Su questo mi piacerebbe che civilmente ci si confrontasse, non su altro", ha concluso La Russa.

TMNews

Autonomia, Sarracino (Pd): Meloni divide Italia e spacca patria

Roma, 19 feb. (askanews) - "Ancora una volta Giorgia Meloni divide l'Italia e lo fa sul piano istituzionale, ma anche sul piano territoriale, riproponendo con i governatori del Nord l'autonomia differenziata. Si dicono patrioti ma in realtà spaccano la patria". Così Marco Sarracino, deputato Pd.

TMNews