CATEGORIE

Al via il Board of Peace, la prima sessione a Washington

di TMNews giovedì 19 febbraio 2026
1' di lettura

Milano, 19 feb. (askanews) - Prima riunione a Washington del Board of Peace, l'organismo internazionale voluto dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump per promuovere la stabilità nelle aree afflitte da crisi, pensato in primo luogo per istituire una governance e promuovere la ricostruzione della Striscia di Gaza dopo il cessate-il-fuoco raggiunto tra Israele e Hamas.

Sono saliti sul palco Marco Rubio, Segretario di Stato degli USA, Jared Kushner, Consigliere senior e genero di Trump, Steve Witkoff, Inviato speciale USA e il presidente e il vice presidente degli Stati Uniti, Donald Trump e JD Vance.

tag

Ti potrebbero interessare

Re Carlo III arriva all'inaugurazione della London Fashion Week

Londra, 19 feb. (askanews) - Uscita in pubblico di Re Carlo III per inaugurare la London Fashion Week, dopo che suo fratello, l'ex principe Andrea, è stato arrestato con l'accusa di cattiva condotta durante il suo mandato come inviato commerciale. Tra la folla riunita davanti all'ingresso in occasione della sfilata dello stilista britannico-nigeriano Tolu Coker una persona ha urlato al monarca: "Come si sente riguardo all'arresto di suo fratello? Ha parlato con suo fratello, Vostra Maestà?"

TMNews

AmbrogioProfessional, tecnologia e vision per il verde del futuro

Milano, 19 feb. (askanews) - Ambrogio Robot accelera sul mercato professionale e presenta a MyPlant una nuova gamma di robot rasaerba per la gestione intelligente delle grandi aree verdi. Zucchetti Centro Sistemi, azienda italiana leader nell'innovazione tecnologica e della robotica da giardinaggio oggi anche specializzata per campi sportivi, golf club, parchi pubblici, strutture ricettive e grandi spazi aziendali. Nasce così la linea Ambrogio Professional, una gamma evoluta che integra intelligenza artificiale, navigazione satellitare RTK Cloud, sensoristica avanzata e sistemi di controllo remoto. Un prodotto che unisce prestazioni elevate, design Made in Italy - oggi riconoscibile anche dal nuovo colore nero - e un'infrastruttura digitale interamente europea, a garanzia della sicurezza dei dati.

La strategia segna un passaggio importante: Ambrogio non è solo un robot rasaerba, ma un vero partner tecnologico per i professionisti del verde, con un'offerta che punta su salute e qualità del manto erboso, sostenibilità ambientale e sicurezza degli operatori. Ne ha parlato Antonio Fattorusso, neo Direttore Generale della Divisione Robotica di Zucchetti Centro Sistemi, illustra la strategia aziendale: "L'azienda è in direzione, anche per causa di nuove innovazioni che sta facendo adesso. Ha fatto anche il pressato, è stata sempre sul posto, sul campo dei professionisti alta gamma. Anche guardando il canale con i venditori, di servizio sul posto, sicuramente andiamo ancora più forte sulla gamma professionale".

Spazio anche a Michele Balò, Technical Sales Manager della Divisione Robotica, che ha approfondito i punti di forza tecnologici della gamma - dalla piattaforma Cloud al sistema Robot Park - e ha presentato le novità come Synt Pro, il robot dedicato alla manutenzione dei prati sintetici, già segnalato nella sezione MyInnovation. Centrale anche il tema della formazione, con l'organizzazione una Academy dedicata e di una rete di Professionisti Certificati Ambrogio Professional: "Abbiamo introdotto la gamma Professional in questo segmento di mercato perchè crediamo che i nostri punti di forza, come la lama di taglio, la vera lama di taglio a quattro punte, la durata delle batterie nei cicli di lavoro e anche il nostro cloud proprietario, con sede in Europa, possano essere dei punti unici di vendita per il mercato professionale. I nostri prodotti della gamma Professional coprono varie superfici, si va dai mille metri quadrati fino agli 80mila metri quadrati. Il nostro punto di forza, volevo ripeterlo un'altra volta, è quello proprio del cloud. E' un cloud proprietario che riguarda la correzione della posizione dei nostri robot RTK e in più il cloud è la mente del nostro robot".

Ambrogio Robot conferma così una visione chiara: innovazione tecnologica e competenza umana devono procedere insieme per generare efficienza, sostenibilità e valore nel mercato della manutenzione professionale del verde.

TMNews

A Cernobbio eletto il nuovo presidente di Fiaso

Cernobbio, 19 feb. (askanews) - Nel contesto della Cernobbio School, l'evento annuale di punta promosso da Motore Sanità dedicato ai temi del governo della Salute e ai contenuti strategici della programmazione delle cure sanitarie in Italia in corso in questi giorni a Cernobbio, è stato eletto il nuovo presidente della Fiaso, la FEDERAZIONE ITALIANA AZIENDE SANITARIE E OSPEDALIERE. E' Giuseppe Quintavalle che commenta in video la sua elezione.

TMNews

Iran, Trump: dobbiamo fare un accordo o accadranno brutte cose

Washington, 19 feb. (askanews) - Con l'Iran "dobbiamo fare un accordo significativo o accadranno brutte cose". Lo ha detto il presidente Usa Donald Trump nel suo discorso di apertura della riunione inaugurale del Board of Peace riferendosi ai negoziati indiretti con l'Iran.

TMNews