CATEGORIE

Simoncino, il rapper nano coatto e volgare che spopola su Youtube

di Roberto Procaccini sabato 6 ottobre 2012
1' di lettura

  L'estate 2012 consacra Simoncino, il rapper nano della periferia romana, quale webstar del momento. La sua hit Mente Malata è arrivata in appena tre mesi a oltre 350mila visualizzazioni su Youtube, relegando in un angolo le stelle (ormai meteore) dell'hip hop amatoriale italiano (nomi del calibro del Truce Baldazzi di Vendetta Vera, Lil Angels di Estate e Mc Fierli di Manuto). Il segreto del successo? Rime baciate dal contenuto osceno, armi da fuoco, ballerine seminude, rivalsa sociale e sesso. Simoncino, che da luglio ha anche la propria fanpage su Facebook (1450 like circa), vanta anche la partecipazione alle riprese di Tulpa, la terza opera cinematografica di Federico Zampaglione (voce dei Tiromancino) in cui recitano Claudia Gerini e Michele Placido. Genere cinematografico? Horror.  

tag

Ti potrebbero interessare

Le Iene, zero profitto e debiti: il caso dell'ospedale Sant'Alessio

"Che fine ha fatto il ricco patrimonio dei ciechi?". A chiederselo sono Le Iene, il programma di Italia Uno. N...

Festival dell’Economia, Fronteddu di JTI Italia: “Semplificazione normativa e certezza del quadro fiscale centrali nello sviluppo del sistema Paese”

Semplificazione normativa e certezza del quadro fiscale come leve fondamentali per stimolare gli investimenti in Italia,...

Anche Barclays e Alpha Value alzano il target su Enel. Negli ultimi due anni il consensus sul titolo è cresciuto del 14%

Enel continua a riscuotere consensi tra gli analisti. La conferma arriva dagli apprezzamenti del mercato all’indom...

Festival Economia Trento. Iardino (Fondazione The Bridge): “Salute mentale nei luoghi di lavoro è sfida non più rinviabile”

“La salute mentale nei luoghi di lavoro è una sfida prioritaria e non più rinviabile. È fonda...