CATEGORIE

Liguria, arrestato l'anarchico Luca Dolce: era latitante dal 2021

sabato 21 ottobre 2023
1' di lettura

Catturato dai Nocs della Polizia di Stato nei pressi di Bordighera l'anarchico Luca Dolce: latitante dal 2021, al momento dell'arresto aveva una carta d'identità falsa. Il 37enne triestino si trova ora nel carcere di Imperia. In contemporanea sono scattate anche perquisizioni a Trento, Trieste e in alcune località della Liguria. L'ultima sua condanna risale allo scorso marzo, per reati commessi al valico del Brennero nel 2016. Dolce era già stato in carcere a Tolmezzo, Modena e Ferrara dove era stato detenuto con Alfredo Cospito.

tag
anarchico
luca dolce
latitante
arrestato

In manette Cosenza, arrestato il latitante Luca Occhiuzzi: il video dell'operazione dei carabinieri

Follia in centro Milano, il raptus violento di un ghanese: impazzisce e picchia due ragazze

Fine corsa Alessandra Todde, truffa e rapina alla zia: ecco chi finisce in manette

Ti potrebbero interessare

Cosenza, arrestato il latitante Luca Occhiuzzi: il video dell'operazione dei carabinieri

Milano, il raptus violento di un ghanese: impazzisce e picchia due ragazze

Chiara Pisani

Alessandra Todde, truffa e rapina alla zia: ecco chi finisce in manette

Aprilia, maxi operazione della Dda: arrestato il sindaco Lanfranco Principi

Ladri in casa, beccati così: come svaligiano tutto

La Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Verona, ha eseguito il fermo di indiziato di delitto nei confronti di 4 cittadini albanesi, di età tra i 25 e i 28 anni, in quanto ritenuti responsabili di furti in abitazione commessi in territorio Veronese. Il gruppo criminale operava in tutti i quartieri cittadini, in orario pomeridiano e serale, adottando sempre la stessa tecnica: dopo aver individuato l’abitazione da depredare, due componenti rimanevano nell’autovettura, allo scopo di sorvegliare l’area circostante, mentre altri due scendevano, muniti di strumenti atti all’effrazione, tra cui anche un flessibile contenuto in un borsone. In pochi minuti, in genere meno di un quarto d'ora, mettevano a soqquadro l’intero appartamento in cerca di monili, oggetti di valore e denaro.

Albania choc, bombe molotov contro gli uffici di Edi Rama

Violente proteste lunedì sera nella capitale dell'Albania, Tirana. In piazza i sostenitori del Partito Democratico albanese che hanno manifestato contro il governo. Alcune molotov sono state lanciate contro gli uffici del primo ministro Edi Rama, provocando degli incendi. Il Partito Democratico Albanese, all'opposizione, ha accusato il Partito Socialista al governo di brogli elettorali e di erosione della democrazia nel Paese, questioni contro cui protesta da mesi.

Trump e le foto di Epstein, "perché mi spiace per Bill Clinton"

"Mi piace Bill Clinton, mi è sempre piaciuto" e "odio vedere che escono sue foto". Lo ha detto Donald Trump, parlando da Mar-a-Lago, in Florida, riguardo alla pubblicazione dei fascicoli del dipartimento di Giustizia relativi a Jeffrey Epstein. "Tutti erano amici di questo tizio. Bill Clinton era un suo amico. Io l'ho cacciato da Mar-a-Lago", ha aggiunto il presidente riguardo all'ex finanziere. 

Trump minaccia Maduro: "L'ultima cosa che farà"

Nicolas Maduro "può fare quello che vuole", ma "se gioca duro sarà l'ultima volta che lo farà". Lo ha detto Donald Trump parlando a Mar-a-Lago, in Florida, riguardo alle ripetute minacce di attacchi di terra in Venezuela contro le basi dei narcotrafficanti. "Perché prima non lo ha fatto nessuno? Perché c'era un presidente diverso", ha aggiunto il capo della Casa Bianca.