CATEGORIE

Israele, nuove incursioni militari in Cisgiordania

giovedì 12 settembre 2024
1' di lettura

Continuano i raid israeliani in Cisgiordania. Israele sostiene di essere al lavoro per smantellare i gruppi militanti e prevenire l'aumento degli attacchi. La Mezzaluna Rossa ha dichiarato che mercoledì tre persone sono state uccise in un attacco a un'auto in un villaggio fuori Tulkarem.

tag
israele
cigiordania

Guerra in Iran, la giornata. Trump: "Teheran ha accettato, programma nucleare sospeso

Il tempo della guerra Per fare la pace non basta invocarla. Occorre agire

Si muove la Procura Flotilla, l'ultimo delirio delle toghe rosse? Si contesta il reato di tortura

Ti potrebbero interessare

Guerra in Iran, la giornata. Trump: "Teheran ha accettato, programma nucleare sospeso

Per fare la pace non basta invocarla. Occorre agire

Mario Sechi

Flotilla, l'ultimo delirio delle toghe rosse? Si contesta il reato di tortura

Redazione

Da Zucchero a Francesca Albanese, i vip dell'odio contro Israele

Giovanni Sallusti

Meloni da Macron, auto e vestito: come si presenta all'Eliseo

Emmanuel Macron ha ricevuto Giorgia Meloni e gli altri leader riuniti all'Eliseo per un vertice sullo Stretto di Hormuz, una rotta fondamentale per il trasporto di petrolio bloccata dalla guerra condotta da Stati Uniti e Israele contro l’Iran. L'ufficio di Macron ha dichiarato che il vertice di venerdì pomeriggio a Parigi ha riunito circa 50 nazioni e organizzazioni internazionali, tra cui oltre 30 capi di Stato e di governo. Nelle immagini l'arrivo del cancelliere tedesco Friedrich Merz, la presidente del Consiglio italiana Meloni, la ministra degli Esteri britannica Yvette Cooper. A Parigi è presente anche il premier del Regno Unito Keir Starmer. La leader di fratelli d'Italia è arrivata nella capitale francese a bordo di un'alfa romeo rossa, lo stesso colore del suo vestito.

Redazione

Rapina in banca a Napoli, nelle fognature ritrovati un generatore e degli attrezzi utilizzati dai ladri

È caccia agli autori della rapina da film messa a segno giovedì nella filiale della banca Credit Agricole di piazza Medaglie d’Oro a Napoli. Dai nuovi sopralluoghi effettuati sono stati ritrovati un generatore elettrico e alcuni attrezzi molto probabilmente utilizzati dai ladri. I ladri sono entrati nella banca attraverso un foro praticato nel pavimento e da lì sono scappati nella rete fognaria, facendo perdere le proprie tracce.

Iran, Macron accoglie Starmer all'Eliseo

A Parigi il vertice della coalizione dei volenterosi sullo Stretto di Hormuz convocato dal presidente francese Macron e dal primo ministro britannico Starmer. Sul tavolo un piano di sminamento pronto da mettere in campo: l'obiettivo è quello di ritornare presto alla libertà di navigazione. Nelle immagini Macron accoglie Starmer all'Eliseo.

Libano, gli sfollati tornano nelle città e trovano le case ridotte in macerie

Decine di persone si sono radunate per strada nella città di Nabatieh, nel sud del Libano, per accogliere gli sfollati che tornavano a casa dopo l'annuncio di un cessate il fuoco di 10 giorni iniziato venerdì. Uomini e donne, accompagnati da musiche a tutto volume e clacson tenevano bandiere di Hezbollah e iraniane per dare il benvenuto alle auto che entravano. Il sollievo derivante dal cessate il fuoco è stato mitigato dalla portata della distruzione che alcuni hanno incontrato al ritorno nelle loro città natali nel sud del Libano. Nel villaggio meridionale di Jibsheet, un gruppo di residenti è tornato in un paesaggio desolato di condomini rasi al suolo e strade disseminate di pezzi di cemento, persiane di alluminio contorte e cavi elettrici penzolanti.