Mattarella al Senato per il concerto di Natale a Palazzo Madama
Il Presidente Mattarella al Senato della Repubblica in occasione del concerto di Natale a Palazzo Madama. Ospite d'onore Claudio Baglioni.
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev
Una mucca frisona campionessa di razza può anche valere 40-50 mila euro in Italia e anche più di 100 mila euro sul mercato americano per le sue caratteristiche morfologiche ma soprattutto per la qualità genetica che può garantire con i suoi ovociti nella procreazione di altri animali. A Rivolta d’Adda va in scena la Fiera di Sant’Apollonia, giunta ufficialmente alla sua edizione numero 197 ma con oltre 260 anni di storia certificati da documenti storici scoperti di recente nell’archivio comunale. Durante la fiera bovina più antica di Lombardia e tra le più storiche d’Italia, sono state incoronate fra 70 concorrenti le cinque 'Frisone Più Belle' mentre un premio è stato assegnato anche al miglior allevatore ma c'è anche una reginetta assoluta ed è Betty. . L’intervento dei maestri tosatori contribuisce a far belle le mucche: un colpo di phon, una spazzolata e una spruzzata di lacca per far risaltare ad esempio la linea della schiena e come nei concorsi di bellezza per eleggere una miss contano le misure.
Il Presidente Mattarella al Senato della Repubblica in occasione del concerto di Natale a Palazzo Madama. Ospite d'onore Claudio Baglioni.
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev
"Alla fine del IV secolo d.C., Publio Flavio Vegezio Renato scrive: 'Igitur qui desiderat pacem preparet bellum', diventa poi il più famoso: 'Si vis pacem para bellum'. Cioè, chi vuole la pace prepari la guerra. Il punto è che il suo non è, come molti pensano, un messaggio bellicista, tutt'altro. È un messaggio pragmatico. Il senso è che solo una forza militare credibile allontana la guerra. Perché la pace non arriva spontaneamente, la pace è soprattutto un equilibrio di potenze. La debolezza invita l'aggressore, la forza allontana l'aggressore". Così la premier Giorgia Meloni in videocollegamento dal Covi con i contingenti militari all'estero.
L'Aula del Senato ha ospitato il tradizionale Concerto di Natale con ospite d'onore Claudio Baglioni che si è esibito con l’Orchestra e il Coro del Teatro San Carlo di Napoli, alla presenza del Presidente della Repubblica Mattarella, con il Presidente del Senato Ignazio La Russa e le Alte cariche dello Stato. "Questa occasione è anche un'occasione di riflettere sull'anno passato e quello che verrà, sulla pace che diventa ogni giorno di più un bene prezioso da conquistare. Una speranza di pace concreta, oltre che in Medio Oriente, sembra profilarsi anche in Ucraina, noi ce lo auguriamo, sperando che sia una pace vera ma anche giusta", ha detto La Russa.
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha affermato che c'è stato un "costruttivo coinvolgimento con la parte americana" nei colloqui per l'accordo di pace in Ucraina. Intervenendo durante il suo discorso serale di domenica, Zelensky ha affermato che le delegazioni ucraina e statunitense stanno esaminando "ogni punto" dei documenti sulla fine della guerra. Ha anche affermato che sono state discusse anche le tempistiche per "decisioni specifiche".