CATEGORIE

Sinner cittadino onorario di Torino: l'annuncio del sindaco

mercoledì 10 settembre 2025
1' di lettura

Che il legame di Jannik Sinner con la città di Torino fosse speciale, lo si era già capito dall’accoglienza straordinaria riservata all’altoatesino nelle apparizioni alle Nitto Atp Finals (nel 2021, nel 2023 e nel 2024, anno del primo titolo nel torneo di fine anno). Ora, però, dalla città piemontese è arrivata una scelta che certifica ancor di più il rapporto speciale: al n. 2 al mondo, infatti, verrà conferita la cittadinanza onoraria di Torino. Una decisione presa proprio per celebrare il rapporto che si è creato negli ultimi anni alle Finals, come ha spiegato il sindaco Stefano Lo Russo: “Jannik è un esempio virtuoso per come interpreta il ruolo di sportivo, perché c'è modo e modo di vincere e c'è modo e modo di perdere. Sinner – ha aggiunto – scende in campo esprimendo una dimensione etica e valoriale che lo avvicina allo spirito torinese”.

tag
jannik sinner

Ora tutti muti Jannik Sinner, la foto della mano fa il giro del mondo

Intimissimo Sinner, Panatta: "L'ho visto più umano, ecco perché"

Come in F1 Bertolucci, bomba sulla salute di Jannik Sinner: "Di sicuro loro lo sanno"

Ti potrebbero interessare

Jannik Sinner, la foto della mano fa il giro del mondo

Roberto Tortora

Sinner, Panatta: "L'ho visto più umano, ecco perché"

Redazione

Bertolucci, bomba sulla salute di Jannik Sinner: "Di sicuro loro lo sanno"

Sinner, "dico una cosa impopolare". Fazio spiazza tutti a Che tempo che fa

Redazione

Gaza, nella bara data da Hamas i resti di un ostaggio già restituito

La bara consegnata ieri sera da Hamas a Israele contiene i resti di un ostaggio il cui corpo era già stato riportato in Israele per la sepoltura. I resti non appartengono a nessuno dei 13 ostaggi deceduti, i cui corpi si trovano ancora nella Striscia di Gaza. Lo scrive il Times of Israel. E il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu convocherà una riunione urgente in risposta alle violazioni commesse da Hamas nella restituzione dei resti degli ostaggi. Lo Stato ebraico starebbe valutando diverse possibili risposte a queste violazioni, tra cui l'estensione della linea gialla sotto il controllo dell'Idf. Intanto la polizia israeliana afferma che agenti dell'unità speciale Yamam hanno ucciso tre terroristi palestinesi durante un raid in un villaggio nel nord della Cisgiordania, vicino a Jenin.

Vietnam, arriva il tifone Bualoi: raffiche di vento e piogge torrenziali

Piogge intense, venti violenti e inondazioni in Vietnam per l'arrivo del tifone Bualoi. Raffiche di vento fino a 133 km/h attese tra le province di Quang Tri e Nghe An. Le autorità hanno ordinato l'evacuazione di migliaia di persone nelle zone ad alto rischio, sospeso tutte le attività di pesca e invitato le imbarcazioni a ripararsi, secondo quanto riportato dai media statali. Anche quattro aeroporti della regione sono stati chiusi, compreso il trafficato aeroporto internazionale di Danang, causando la sospensione di decine di voli domenica. A Hue, le forti piogge hanno allagato le strade. L'emittente statale VTV ha riferito che una donna è annegata dopo essere stata travolta dall'alluvione.

Henry Winkler, il mitico Fonzie di 'Happy Days' compie 80 anni

Henry Winkler, il celebre 'Fonzie' di 'Happy Days' compie 80 anni. L'attore vincitore dell'Emmy "Barry", che si è ritagliato un posto nella cultura popolare con festeggerà il compleanno giovedì 30 ottobre. La star ha vinto due Emmy, due Golden Globe ed è stata nominata membro onorario dell'Eccellentissimo Ordine dell'Impero Britannico per il suo impegno nell'aiutare i bambini affetti da dislessia. Winkler ha ottenuto il suo ruolo iconico poco più che ventenne, indossando la celebre giacca di pelle e vestendo i panni di Arthur "the Fonz" Fonzarelli nel telefilm di Garry Marshall al fianco - tra gli altri - di Ron Haward 'Richie Cunningham' e Donny Most 'Ralph Malph'.

Uragano Melissa, punta verso la Giamaica: le immagini dall'aereo

Il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti ha pubblicato dei filmati spettacolari registrati all'interno dell'uragano Melissa. L'esercito ha detto che un equipaggio della riserva dell'aeronautica americana del 53° squadrone di ricognizione meteorologica, noto come "cacciatori di uragani", ha effettuato diversi passaggi attraverso Melissa per raccogliere dati meteorologici critici per il National Hurricane Center. Lunedì l'uragano Melissa si è intensificato trasformandosi in una tempesta di categoria 5 mentre si avvicinava alla Giamaica, dove i meteorologi si aspettavano che scatenasse inondazioni catastrofiche, frane e danni diffusi. Con quella forza, sarebbe l’uragano più forte a colpire l’isola da quando è iniziata la registrazione dei dati nel 1851.