CATEGORIE

Juventus, Spalletti: "Tutti vorrebbero allenarla"

martedì 28 ottobre 2025
1' di lettura

“La Juventus è un grande club con una grande storia. Secondo me tutti la allenerebbero volentieri, potrebbe essere la fortuna di qualsiasi allenatore”. Lo ha detto Luciano Spalletti a margine della presentazione di una pubblicità che lo vede protagonista insieme all’ex capitano della Roma, Francesco Totti, a Milano. "Fino a questo momento non ho avuto contatti in Italia", ha spiegato il tecnico toscano.

tag
juventus
luciano spalletti

Il commento choc Juventus, Patrice Evra sbotta: ""Dovete sentirvi delle m****"

Gestione folle Igor Tudor, "nessuna informazione": la rottura con la Juve già a settembre

Negli spogliatoi Juve, lite furibonda tra Tudor e 3 giocatori prima dell'esonero: ecco i nomi

Ti potrebbero interessare

Juventus, Patrice Evra sbotta: ""Dovete sentirvi delle m****"

Redazione

Igor Tudor, "nessuna informazione": la rottura con la Juve già a settembre

Lorenzo Pastuglia

Juve, lite furibonda tra Tudor e 3 giocatori prima dell'esonero: ecco i nomi

Lorenzo Pastuglia

"Tudor? Come ha saputo dell'esonero": Comolli lo umilia

Roberto Tortora

Cerno smaschera Ranucci: "La libertà di stampa è libertà solo quando la fa lui"

Il tema della libertà di stampa "è usato da un pezzo della stampa per scrivere quello che vogliono": Tommaso Cerno, direttore del Tempo, lo ha detto a Lo Stato delle Cose. Poi, riferendosi al conduttore di Report, ha sottolineato: "Finito il momento della grande solidarietà, Ranucci ha attaccato i nostri giornali, e il mio editore, perché abbiamo scritto degli articoli che in maniera documentata contestano alcuni aspetti delle sue inchieste. Per cui ha affermato che la libertà di stampa, quando la fa lui come quando la fa Repubblica, è libertà. Quando la fanno gli altri è fascismo, è amichettismo, è manganello: ha usato il termine manganello".

Quando il conduttore Massimo Giletti gli ha fatto notare che Ranucci non era presente per difendersi, Cerno ha risposto: "Non ha bisogno di difendersi: è andato in parlamento a dire queste parole, sostenendo la tesi che sostiene Calenda. Ossia, che in questo Paese se sei di sinistra la libertà è sacra e ce l'hai tu e basta". E ancora: "Repubblica può permettersi di avere un editore che va con Trump dagli arabi e nessuno lo dice e nello stesso tempo scrivere quello che vuole della politica italiana, facendo finta che è l'unica voce libera. Gli altri sono fascisti".

Senaldi, "dal Pd un bel siluro contro Elly Schlein"

"Se il tuo segretario va in piazza per tutto, da Gaza a Ranucci, dai salari che vuole alzare senza dirci come alla sanità che vuole finanziare senza dirci come e tu fai un convegno sull'economia, è un bel siluro" .Pietro Senaldi nell'ultima puntata della sua rubrica Parola di Pietro: la verità sulla riunione a Milano dei dem anti-Schlein.

Hamas inscena il ritrovamento dei resti di un ostaggio

L'Associated Press ha analizzato un video diffuso da Israele che accusa Hamas di aver inscenato il ritrovamento dei resti di un ostaggio a Gaza. Il video mostra un sacco bianco per cadaveri gettato fuori da un edificio danneggiato in un'area scavata. Tre uomini mascherati vengono visti seppellire il sacco prima che un macchinario pesante lo trasporti in un'area vicina dove viene seppellito per la seconda volta. Gli uomini poi lo estraggono prima che vengano scattate delle foto del sacco. L'Associated Press ha geolocalizzato il filmato e ne ha confermato la posizione. Non è stata tuttavia in grado di confermare la data o l'ora esatta in cui è stato girato, né se i resti fossero effettivamente all'interno del sacco per cadaveri. I resti parziali restituiti a Israele lunedì 27 ottobre sono stati identificati come appartenenti a Ofir Tzarfati, che era stato rapito durante l'attacco guidato da Hamas contro Israele del 7 ottobre 2023. Tzarfati è stato ucciso in prigionia e il suo corpo è stato recuperato dalle truppe israeliane nel novembre 2023. Nel marzo 2024, la sua famiglia ha ricevuto altri resti per la sepoltura. Il portavoce del governo israeliano Shosh Bedrosian ha definito la scena un "vergognoso inganno" e ha affermato che il sacco per cadaveri conteneva i resti parziali di Tzarfati. Il Comitato Internazionale della Croce Rossa ha confermato in una nota scritta che una squadra era presente "in buona fede" e non era a conoscenza delle circostanze che hanno portato al ritrovamento dei resti.

Usa-Cina, Trump ottimista: "Mi attendo un buon incontro"

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump si è detto “ottimista” riguardo al suo incontro di giovedì con il presidente cinese Xi Jinping in Corea del Sud. L'incontro si svolgerà a margine di un vertice regionale in Corea del Sud. Il ministero degli Esteri cinese ha annunciato che Xi e Trump si vedranno a Busan, “per uno scambio di opinioni sulle relazioni bilaterali e su questioni di reciproco interesse”. Prima dell’incontro il presidente ha espresso fiducia riguardo ai suoi “ottimi” rapporti con la Cina. "Molti problemi verranno risolti", ha detto Trump ai giornalisti a bordo dell'Air Force One. "Penso che avremo un risultato molto buono per i nostri paesi e per il mondo", ha aggiunto Trump.