CATEGORIE

"Tudor? Come ha saputo dell'esonero": Comolli lo umilia

di Roberto Tortora martedì 28 ottobre 2025

2' di lettura

Il gol di Basic ha gonfiato la rete e sgonfiato l’avventura alla Juventus di Igor Tudor. Esonerato a nemmeno ventiquattr’ore dalla sconfitta dell’Olimpico, la terza in una settimana, giunta al termine di una striscia non-vincente di 8 partite e da una di 4 gare senza segnare nemmeno un gol. Numeri troppo castiganti per salvare il croato. Non era mai successo che la Juventus cambiasse un allenatore a due giorni da una partita. Ora è successo anche questo e si volta pagina.

La notizia è stata diramata dal club bianconero ieri attraverso il solito, freddo, comunicato ufficiale a metà mattinata, in netto contrasto con quella fiducia che lo stesso Modesto aveva ribadito all’allenatore nell’avvicinamento al match contro la Lazio. Una scelta forte, dunque, che ha colto di sorpresa tutti, Tudor in primis.

Juventus, la mano di John Elkann: il retroscena sull'esonero di Igor Tudor

La sconfitta all'Olimpico segna la fine dell'avventura di Igor Tudor sulla panchina della Juventus. Una decisio...

L’allenatore croato, infatti, si era presentato ieri mattina alla Continassa per svolgere la consueta seduta d’allenamento con i suoi ragazzi. Ma la comunicazione di Comolli è arrivata intorno alle 9.30/9.40 e ha stoppato tutto, Tudor è stato sollevato dall’incarico. Niente Udinese nel turno infrasettimanale e squadra affidata temporaneamente a Massimo Brambilla, già allenatore della NextGen.

La società ha preferito non aspettare la prossima sosta di campionato, per evitare di perdere altri punti pesanti che, in questo momento, servono più per la qualificazione alla prossima Champions League che per una lotta-Scudetto, in questo momento sogno proibitissimo. L’allenatore ha ricevuto messaggi d’affetto da alcuni giocatori, tra cui Yildiz e Bremer, nonostante alla fine della partita contro la Lazio avesse avuto un duro scontro nello spogliatoio con la squadra per una sconfitta durissima e avesse accusato i giocatori di non metterci l’impegno adeguato.

Juventus-Del Piero, cosa è successo poco prima dell'esonero di Igor Tudor

È ufficiale: Igor Tudor è stato esonerato dalla Juventus. La notizia, anticipata da Sky Sport, è ar...

Il futuro? Tre i nomi in cima alla lista, uno su tutti: Luciano Spalletti. Pista tutta da decifrare, però, perché i bianconeri hanno ancora a libro paga Thiago Motta e, volendo pensare al bilancio, potrebbero optare per Raffaele Palladino, che l’ambiente bianconero lo conosce già. Sullo sfondo? Roberto Mancini.

tag
juventus
igor tudor
damien comolli

Il commento choc Juventus, Patrice Evra sbotta: ""Dovete sentirvi delle m****"

Il tecnico toscano Juventus, Spalletti: "Tutti vorrebbero allenarla"

Non solo Ferrari e Fiat Juventus, Igor Tudor esonerato è l'ennesimo flop di John Elkann

Ti potrebbero interessare

Juventus, Patrice Evra sbotta: ""Dovete sentirvi delle m****"

Redazione

Juventus, Spalletti: "Tutti vorrebbero allenarla"

Juventus, Igor Tudor esonerato è l'ennesimo flop di John Elkann

Sandro Iacometti

Igor Tudor, "nessuna informazione": la rottura con la Juve già a settembre

Lorenzo Pastuglia

Rita Dalla Chiesa e la truffa telefonica: "Attenti a quel secondo di silenzio"

Stalking telefonico: chi sono i responsabili delle molestie, come operano e con quali modalità? In Italia le truf...
Roberto Tortora

Zverev, siluro contro Sinner: "Ci stai sulle pa*** da 2 anni"

Alexander Zverev ha reagito con filosofia alla sconfitta subita contro Jannik Sinner nella finale del torneo di Vienna. ...
Lorenzo Pastuglia

Serie A, pareggio per Atalanta-Milan: il Diavolo va a 18 punti, la Dea sale a 13

Atalanta e Milan hanno pareggiato 1-1 a Bergamo nella gara valida per la nona giornata di serie A. Rossoneri in vantaggi...

Serie A, il Napoli supera il Lecce e allunga in vetta

Il Napoli supera il Lecce al Via del mare per 1-0 nella gara valida per la nona giornata di Serie A e allunga in vetta p...