CATEGORIE

Città del Messico, la parata del Giorno dei Morti in stile James Bond

domenica 2 novembre 2025
1' di lettura

Sabato a Città del Messico è stata celebrata la parata del Giorno dei Morti ispirata a James Bond. Non si tratta di una celebrazione tradizionale, la sfilata è stata ispirata dal film Spectre di Bond del 2015, che cominciava proprio durante la parata del 'dia del los muertos' nella capitale messicana, e da allora è diventata un evento annuale in città. Migliaia di persone hanno marciato accanto a carri giganti, accompagnati da musica e costumi colorati. Quest'anno, più di 8.000 partecipanti hanno reso omaggio principalmente alla cultura messicana preispanica.

tag
messico
città del messico
giorno dei morti
dia del los muertos
james bond
spectre

Le immagini della devastazione Messico, piogge torrenziali causano frane e inondazioni

A picco in Messico La replica della "Santa Maria" di Colombo affonda a Puerto Vallarta

Lo 007 stravolto James Bond disarmato dal politicamente corretto

Ti potrebbero interessare

Messico, piogge torrenziali causano frane e inondazioni

La replica della "Santa Maria" di Colombo affonda a Puerto Vallarta

James Bond disarmato dal politicamente corretto

Annalisa Terranova

Super Luna, le spettacolari immagini del satellite sui cieli di Tijuana

Crollo Torre dei Conti ai Fori Imperiali, le immagini da un ristorante

Il primo crollo di una parte della Torre dei Conti ai Fori Imperial nel video girato da un membro dello staff del ristorante Massenzio ai Fori, a pochi metri dal luogo del cedimento. La procura della Repubblica di Roma ha aperto un fascicolo relativo ai due crolli della Torre avvenuti questa mattina, a poca distanza uno dall’altro, in largo Corrado Ricci a Roma. Tra le ipotesi di reato formulate quella di crollo colposo.

Crollo Torre dei Conti ai Fori Imperiali: soccorso un vigile del fuoco

Uno de vigili del fuoco soccorso dal personale sanitario dopo il secondo crollo della Torre dei Conti ai Fori Imperiali. Lui e la sua squadra, al momento del crollo, si trovavano all’interno della torre dove stavano cercando di tirare fuori l’operaio ancora bloccato.

Milano, donna accoltellata in piazza Gae Aulenti: è grave

Una donna di 43 anni è stata accoltellata lunedì mattina, intorno alle 9, in piazza Gae Aulenti, a Milano. La donna, colpita alla schiena, è stata soccorsa dal personale di Areu 118 che ha trasferito la 43enne in gravi condizioni in ospedale. Sono in corso le indagini dei carabinieri per ricostruire l'accaduto. L'aggressore è ancora in fuga, i militari dell'Arma hanno acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona e stanno analizzando i filmati per ottenere elementi utili per individuare e rintracciare l'uomo.

Gaza, identificati i corpi dei tre soldati restituiti da Hamas

Sono stati identificati i corpi dei tre ostaggi restituiti ieri da Hamas a Israele. Si tratta del tenente colonnello Asaf Hamami, del sergente maggiore Oz Daniel e del capitano Omer Neutra. Lo ha annunciato l'ufficio del primo ministro israeliano, esprimendo cordoglio alle famiglie dei tre militari e a tutte le famiglie degli ostaggi caduti. Sono ancora otto gli ostaggi deceduti nella Striscia di Gaza i cui corpi devono ancora essere restituiti. Intanto il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha dichiarato che la tregua per il cessate il fuoco a Gaza tra Hamas e Israele "non è fragile" nonostante le tensioni dei giorni scorsi, ma ha ribadito che Hamas "potrebbe essere eliminata immediatamente se non si comporta bene".