Nella prima serata di domenica, i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti per un vasto incendio sviluppatosi all’interno di un'azienda specializzata nel trattamento di materiali ferrosi e demolizioni, in via Morella a Vaccarizzo. Per fronteggiare l'incendio sono state inviate le squadre del Distaccamento Sud, della Sede Centrale e la squadra del distaccamento dei Vigili del Fuoco volontari di Maletto, supportate da diverse autobotti e l’autobotte da 25.000 litri. I Vigili del Fuoco hanno circoscritto l'incendio all’area interessata dalle fiamme. Per fortuna non ci sono feriti e/o persone coinvolte.
Gli attacchi russi con droni e missili contro l'Ucraina nella notte tra sabato e domenica hanno causato la morte di una persona e il ferimento di altre 19, tra cui quattro bambini, secondo quanto riferito dalle autorità locali. Un attacco con droni ha colpito un condominio di nove piani nella città di Vyshhorod, nella regione di Kiev. Le autorità hanno riferito che 146 persone sono state evacuate dal grattacielo e che le operazioni di soccorso sono proseguite per tutta la notte. In un'altra zona, un frammento di missile è stato rimosso dal cortile di una casa privata nella regione di Chernihiv. Secondo le autorità, non sono stati segnalati feriti nell'attacco.
Decine di migliaia di sostenitori del Partito popolare spagnolo di destra si sono radunati domenica, con il leader del gruppo che ha chiesto le dimissioni dell'attuale primo ministro Pedro Sanchez. La protesta è stata indetta dopo che l'ex ministro dei trasporti di Sanchez, Jose Luis Abalos, è stato messo in custodia giovedì mentre proseguono le indagini su un presunto scandalo di corruzione che ha macchiato l'immagine del governo spagnolo nelle ultime settimane. Alla manifestazione, Nunez Feijoo ha esortato Sanchez a dimettersi dal governo e a indire elezioni generali.
Il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, ha affermato di aver chiesto la grazia al presidente Isaac Herzog nel processo per corruzione a suo carico per una questione di interesse nazionale. "Sono passati quasi dieci anni dall'inizio delle indagini contro di me. Il processo su queste questioni è in corso da quasi sei anni e si prevede che continuerà per molti altri anni", ha detto in una dichiarazione video pubblicata dai media israeliani. Netanyahu ha spiegato che il suo interesse personale resta quello di portare a termine il procedimento legale finché non sarà scagionato da tutte le accuse "ma la sicurezza e la realtà diplomatica, ovvero l'interesse nazionale, impongono il contrario". "Israele - ha detto ancora - sta affrontando enormi sfide, e con esse grandi opportunità. Per respingere le minacce e cogliere le opportunità, è necessaria l'unità nazionale". "Per questi motivi, i miei avvocati hanno presentato oggi una richiesta di grazia al Presidente dello Stato. Mi aspetto che tutti coloro che hanno a cuore gli interessi del Paese sostengano questo passo”, ha aggiunto.
L'aviazione militare venezuelana ha organizzato una dimostrazione a Maracay questo fine settimana, con jet da combattimento e paracadutisti. L'evento si è tenuto in un momento di forte tensione con gli Stati Uniti e con il leader di Washington Donald Trump che ha affermato che lo spazio aereo attorno al Paese sudamericano dovrebbe essere considerato "completamente chiuso". Nei giorni precedenti alcune compagnie aeree internazionali hanno cancellato i voli verso il Venezuela dopo che la Federal Aviation Administration statunitense ha avvertito i piloti di prestare attenzione quando attraversano lo spazio aereo venezuelano a causa del peggioramento della sicurezza e dell'intensificarsi dell'attività militare.