I negozi di Londra si preparano al Natale. Oxford Street, nel West End di Londra, è uno dei quartieri commerciali più affollati della capitale. E Selfridges è una delle principali attrazioni: un enorme spazio commerciale di 50.000 metri quadrati nel cuore di Londra. Quest'anno il grande magazzino è decorato con un gigantesco castello Disney per celebrare una collaborazione che porta un po' di magia natalizia ai passanti. Ogni vetrina mostra un film Disney diverso: da La carica dei 101, Fantasia, Lilli e il vagabondo, Biancaneve e Alice nel Paese delle Meraviglie. Bond Street è piena di gioiellieri e case di moda tra le più costose della capitale. Il gigantesco albero di Natale torna fuori dal negozio di Ralph Lauren. Cartier, Rolex, Chanel, Tiffany, Louis Vuitton, Dior e Jimmy Choo sono solo alcuni dei negozi che festeggiano il Natale con allestimenti in vetrina.
"Ho avuto il piacere di conoscerlo da vicino e chiacchierare tante volte con lui. Erano parole piene d'esperienza, piene d'ironia come sapeva chiacchierare lui, che ti metteva a tuo agio. Non ha mai fatto pesare quello che ha fatto, ma è sempre stato disponibile con cordialità. Una volta mi ha colpito perché vedendomi entrare si è alzato, e gli ho detto Nicola mi alzerò sempre io per quello che hai fatto e ci hai insegnato". Così il presidente del Coni, Luciano Buonfiglio, ha ricordato Nicola Pietrangeli, rendendo omaggio al campione di tennis morto a 92 anni, nella camera ardente allestita al Foro Italico di Roma. "È stato un ambasciatore non solo di Roma nel mondo ma del nostro Paese. Gli renderemo omaggio com'è giusto che sia", ha invece sottolineato l'assessore allo Sport di Roma, Alessandro Onorato. "Non c'è età che tenga per Nicola Pietrangeli, per noi era una persona eterna - ha detto -. Non ci si abitua all'idea di non incontrarlo nuovamente al bar del tennis, per le strade della nostra città, agli Internazionali, è una gigantesca perdita".
Sul campo del Foro Italico a lui intitolato è stata allestita la camera ardente di Nicola Pietrangeli, ed è un continuo via vai di gente che ha voluto rendere omaggio al campione di tennis scomparso a 92 anni. "Il tennis italiano gli ha dato tanta soddisfazione, checché se ne dica", ha detto Marco Pietrangeli, uno dei figli, parlando con i giornalisti. "Siamo piacevolmente stupiti dall'affetto - ha aggiunto - sino alla fine è stato scanzonato, ironico, dissacrante come sempre. Era lui".
La prima grande tempesta dell'inverno ha ricoperto martedì di neve e ghiaccio alcune zone del nord-est e del medio Atlantico, rendendo le strade pericolose, interrompendo i trasporti e causando la chiusura delle scuole. In West Virginia, un camionista è stato soccorso dopo che la sua cabina è rimasta sospesa su un ponte per diverse ore a seguito di un incidente. Il camion che trasportava mattoni ha perso il controllo a causa della neve e si è schiantato sulla U.S. 35 in direzione nord, riversando gasolio sulla strada, secondo quanto riportato dai media. I soccorritori hanno utilizzato un'autoscala per sollevare l'autista dalla cabina. L'uomo non ha riportato ferite.
Papa Leone XIV, di ritorno dal suo viaggio apostolico, ha parlato ai giornalisti in una conferenza stampa a bordo dell'aereo. Sulla pace in Ucraina, ha detto che "il ruolo dell'Italia potrebbe essere molto significativo".