CATEGORIE

Addio a Valentino, ecco la mostra a lui dedicata

martedì 20 gennaio 2026
1' di lettura

È stata aperta al pubblico proprio nel giorno della sua morte, lunedì 19 gennaio, la mostra dedicata a Valentino Garavani, lo stilista spentosi nella sua villa di Roma a 93 anni, nella sede romana della Fondazione di Valentino Garavani e Giancarlo Giammetti, Pm23, a Piazza Mignanelli, indirizzo anche dello storico atelier della maison, a pochi passi da piazza di Spagna. In questo stesso spazio, sarà aperta la camera Ardente prima dei funerali che si terranno a Santa Maria degli Angeli.

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

tag
valentino

Lo stilista Valentino, Montenapo e quell'idea di eleganza ricca di milanesità

Nodo-eredi Valentino, dalle ville alle opere d'arte: ecco a chi a va il patrimonio miliardario

Lo stilista Morto Valentino, lo stilista aveva 93 anni

Ti potrebbero interessare

Valentino, Montenapo e quell'idea di eleganza ricca di milanesità

Micaela Fanelli

Valentino, dalle ville alle opere d'arte: ecco a chi a va il patrimonio miliardario

Morto Valentino, lo stilista aveva 93 anni

Valentino, banditi irrompono nella sua villa: la sicurezza apre il fuoco

Referendum giustizia, Zanon smonta punto per punto le bufale di Barbero

A smontare le balle di Alessandro Barbero sul referendum giustizia ci pensa Nicolò Zanon, già vicepresidente della Consulta e presidente del comitato per il "Sì". 

Zanon lo fa con un video, pubblicato poche ore dopo un intervento di Barbaro che ha fatto molto discutere, eufemismo, a causa delle molteplici imprecisioni, o meglio bufale. Una ricostruzione a tratti fantasiosa per sostenere il "No" alla riforma del governo.

"Caro Barbero, caro collega, mi permetto di chiamarti così, hai proprio ragione, non avresti dovuto occuparti di una riforma della giustizia", premette Zanon nel video. "Preciso subito che quando parli di storia sei grandissimo e io sono uno dei tuoi tanti ascoltatori. Però qui hai scelto di parlare di diritto, di una riforma sulla giustizia e hai detto tante cose che sono profondamente inesatte sbagliate. E allora io mi permetterò in questo video di farle vedere una per una, affinché chi ti ha ascoltato, e sono tantissimi, possa farsi un giudizio su ciò che è corretto e su ciò che non lo è". 

Dunque ecco il video, come detto "punto per punto": una clip con una bufala di Barbero e l'intervento di Zanon per smontarla. Già, lo storico non ha certo rimediato una grande figura...

Trump: "Macron? Presto non sarà più in carica"

Donald Trump all'attacco del presidente francese Emmanuel Macron, che ha dichiarato di non voler entrare a far parte del 'Board of Peace' per Gaza. "Beh, nessuno lo vuole perché lascerà l'incarico molto presto, quindi va bene così", ha detto il presidente Usa ai giornalisti, prima di partire da Miami alla volta di Davos, per il World Economic Forum.

Demolita la sede centrale dell'UNRWA a Gerusalemme

Le strutture del complesso dell'UNRWA a Gerusalemme sono in fase di demolizione. I lavori sono svolti dall'Autorità Territoriale Israeliana e da altri enti. La demolizione segue l'approvazione di una legge che mette al bando le operazioni dell'UNRWA in Israele.

Il Senegal vince la Coppa d'Africa, il ritorno da eroi della patria

Rientro in patria da eroi per i giocatori della nazionale di calcio del Senegal, all'aeroporto internazionale di Dakar nella tarda serata di lunedì, dopo aver vinto la finale della Coppa d'Africa. La squadra è stata accolta dal presidente Bassirou Diomaye Faye, che ha elogiato i giocatori per essersi concentrati sulla coppa durante tutta la competizione. I Leoni del Teranga hanno segnato nei tempi supplementari, battendo il Marocco, paese ospitante, per 1-0 in una finale caotica, con i giocatori del Senegal abbandonare il campo per protestare contro il rigore assegnato agli avversari nei minuti di recupero del secondo tempo. Un gesto che ha scatenato molte critiche nel mondo del calcio, ma non quelle dei propri tifosi, che si sono riuniti in massa fuori dall'aeroporto per acclamare i loro eroi.