CATEGORIE

Demolita la sede centrale dell'UNRWA a Gerusalemme

martedì 20 gennaio 2026
1' di lettura

Le strutture del complesso dell'UNRWA a Gerusalemme sono in fase di demolizione. I lavori sono svolti dall'Autorità Territoriale Israeliana e da altri enti. La demolizione segue l'approvazione di una legge che mette al bando le operazioni dell'UNRWA in Israele.

tag
unrwa
gerusalemme

Qui Gerusalemme Più si aiutano i palestinesi e più loro diventano nazisti

Un messaggio chiarissimo Flotilla, Israele: "Tutto chiaro, solo una provocazione al servizio di Hamas"

Attacco al bus La presa in giro dei jihadisti nel silenzio della sinistra pro-Pal

Ti potrebbero interessare

Più si aiutano i palestinesi e più loro diventano nazisti

Andrea Morigi

Flotilla, Israele: "Tutto chiaro, solo una provocazione al servizio di Hamas"

Claudio Brigliadori

La presa in giro dei jihadisti nel silenzio della sinistra pro-Pal

Daniele Capezzone

L'aria che tira, rissa Bompiani-Parenzo: "E lo dice oggi?"

Addio a Valentino, ecco la mostra a lui dedicata

È stata aperta al pubblico proprio nel giorno della sua morte, lunedì 19 gennaio, la mostra dedicata a Valentino Garavani, lo stilista spentosi nella sua villa di Roma a 93 anni, nella sede romana della Fondazione di Valentino Garavani e Giancarlo Giammetti, Pm23, a Piazza Mignanelli, indirizzo anche dello storico atelier della maison, a pochi passi da piazza di Spagna. In questo stesso spazio, sarà aperta la camera Ardente prima dei funerali che si terranno a Santa Maria degli Angeli.

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Trump: "Macron? Presto non sarà più in carica"

Donald Trump all'attacco del presidente francese Emmanuel Macron, che ha dichiarato di non voler entrare a far parte del 'Board of Peace' per Gaza. "Beh, nessuno lo vuole perché lascerà l'incarico molto presto, quindi va bene così", ha detto il presidente Usa ai giornalisti, prima di partire da Miami alla volta di Davos, per il World Economic Forum.

Il Senegal vince la Coppa d'Africa, il ritorno da eroi della patria

Rientro in patria da eroi per i giocatori della nazionale di calcio del Senegal, all'aeroporto internazionale di Dakar nella tarda serata di lunedì, dopo aver vinto la finale della Coppa d'Africa. La squadra è stata accolta dal presidente Bassirou Diomaye Faye, che ha elogiato i giocatori per essersi concentrati sulla coppa durante tutta la competizione. I Leoni del Teranga hanno segnato nei tempi supplementari, battendo il Marocco, paese ospitante, per 1-0 in una finale caotica, con i giocatori del Senegal abbandonare il campo per protestare contro il rigore assegnato agli avversari nei minuti di recupero del secondo tempo. Un gesto che ha scatenato molte critiche nel mondo del calcio, ma non quelle dei propri tifosi, che si sono riuniti in massa fuori dall'aeroporto per acclamare i loro eroi.

Trump: "Non m'importa del Nobel, ma di salvare vite"

"Non mi interessa il Premio Nobel. Ciò che mi interessa è salvare vite umane. E credo di aver salvato decine di milioni di vite". Così il presidente Usa Donald Trump, in partenza da Miami per il Forum economico mondiale di Davos, in Svizzera. Per il tycoon i leader europei non "opporranno troppa resistenza" al suo tentativo di acquistare la Groenlandia. E ha minacciato una tassa del 200% sui vini e gli champagne francesi.