CATEGORIE

Musk, la frase clamorosa su Gaza e Groenlandia

venerdì 23 gennaio 2026
1' di lettura

"Ho sentito parlare del Board of peace per Gaza. Ma è per la pace (peace) o per la conquista, è per un pezzo (piece) di Groenlandia o di Venezuela?". Così Elon Musk, a un evento dal palco al Forum di Davos, scherzando sulle parole peace and piece in un dialogo con Larry Fink, ceo di BlackRock, dal palco del Forum. 

tag

Ti potrebbero interessare

Crans-Montana, Bertolaso: "Dimessi due ragazzi, presto torneranno a scuola"

L’assessore al Welfare della Regione Lombardia, Guido Bertolaso, ha annunciato le dimissioni dall'ospedale Niguarda di due dei ragazzi feriti nella tragedia di Crans-Montana e in cura presso la struttura sanitaria milanese. “Sono due ragazzi di Milano, frequentano due licei scientifici qui in città e devo dire che ovviamente sono molto contenti sia loro che i genitori di questa dimissione", ha proseguito Bertolaso. "Questo non vuol dire che siano guariti, ovviamente devono ancora fare un percorso molto lungo di riabilitazione e anche di medicazioni quindi verranno qui diversi giorni alla settimana a fare le medicazioni, a fare attività di riabilitazione", ha aggiunto l'assessore. "Gli sono state organizzate queste attività soprattutto nel pomeriggio perché i medici ritengono che fra un paio di settimane possano entrambi tornare a scuola e questa è davvero una buona notizia perché vi posso garantire che quando sono arrivati non eravamo così sicuri che nell'arco di un mese potessero tornare diciamo alla normalità”, conclude Bertolaso.

Merz accolto da Meloni a Villa Doria Pamphilj

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, accoglie il Cancelliere tedesco Merz a Villa Doria Pamphilj per il Vertice intergovernativo tra Italia e Germania.
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Funerali Valentino, l'arrivo del feretro nella basilica di Santa Maria degli Angeli

Il feretro di Valentino Garavani è arrivato presso la basilica di Santa Maria degli Angeli e dei martiri per il funerale, in piazza della Repubblica a Roma. Il carro funebre è partito dalla fondazione PM23, in piazza Mignanelli, dove era stata allestita la camera ardente dello stilista. A seguito del carro funebre sono arrivati nel convoglio Giancarlo Giammetti e Vernon Bruce Hoeksema. La funzione funebre è celebrata dal parroco della basilica, don Pietro Guerini. L'ingresso in chiesa del feretro è avvenuto tra il silenzio commosso dei partecipanti, seguito poi dalle note della 'Lacrimosa' di Mozart all'interno. All'uscita riprodotto in filodiffusione 'Il nostro concerto' di Bindi e 'Babbino Caro' di Puccini.

Funerali Valentino, da Donatella Versace a Anne Hathaway: tutti in chiesa per le esequie

Donatella Versace è arrivata alla Basilica di Santa Maria degli Angeli per partecipare ai funerali di Valentino. "Valentino è stata la prima persona che ho visto quando mi hanno annunciato che mio fratello era morto, lui e Giancarlo sono venuti subito da me, aveva un cuore d'oro ed era un genio", ha ricordato nei giorni scorsi la stilista.