I genitori di Federica Torzullo sono arrivati da poco al tribunale per i minori di Roma. È attesa infatti la decisione sull’affidamento del figlio della donna, uccisa dal marito Claudio Carlomagno nella loro villetta di Anguillara Sabazia. Il giudice dovrà stabilire se il minore sarà affidato ai nonni materni o, in via temporanea, collocato in una casa famiglia protetta.
"L'ho fatto e ho intenzione di farlo. Abbiamo molte navi molto grandi e molto potenti che salpano per l'Iran in questo momento, e sarebbe fantastico se non dovessimo usarle". Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti Donald Trump in occasione della presentazione del film su sua moglie Melania Trump, `Melania´, al Kennedy Center a Washington, rispondendo a una domanda di una cronista che gli chiedeva se avesse avuto colloqui con la Repubblica islamica negli ultimi giorni e se avesse intenzione di averne altri.
I Militari del Comando Provinciale della Guardia di finanza di Napoli hanno sequestrato, sull’isola di Ischia, un’area abusiva di 300 mq contenente 860 mc di materiale di demolizione e 2 automezzi, nonché denunciato il responsabile, proprietario del sito e legale rappresentante di un’impresa edile del luogo.In particolare, i finanzieri della Compagnia Ischia, nell’ambito dell’attività di controllo economico del territorio, hanno individuato, a Forio, una vasta area dove i 2 automezzi, intestati all’impresa, erano intenti a scaricare materiale edile.Nel corso dell’intervento è emerso come l’intera area venisse utilizzata per lo stoccaggio di materiali da risulta proveniente da demolizione, classificati come rifiuti speciali non pericolosi, sversati su un terreno vegetale a rischio di contaminazione.La discarica abusiva è stata sequestrata.Inoltre, uno dei conducenti degli automezzi, impiegati nello scarico dei materiali, è risultato privo di regolare contratto di lavoro con l’impresa.All’esito dell’attività, il responsabile, sprovvisto di autorizzazioni per la raccolta e il deposito dei rifiuti e di formulari attestanti il trasporto degli stessi, è stato denunciato per illecita gestione di rifiuti e anche per violazione del vincolo paesaggistico caratterizzante l’intero territorio dell’Isola verde.
Un'intensa nevicata ha investito Aomori, nel nord del Giappone. La neve ha raggiunto un'altezza di 167 centimetri, un record per il mese di gennaio dal 1945.I residenti, armati di pale , hanno rimosso la neve dalle auto e hanno liberato le strade.L'Agenzia meteorologica giapponese ha emesso un avviso di forte nevicata nella prefettura di Aomori, mettendo in guardia da possibili danni e interruzioni del traffico. Le nevicate dovrebbero intensificarsi in alcune zone del Paese.
“Le parole di Trump sull’ "armada" Usa verso l’Iran? Lo sapevamo benissimo che ci sono molti mezzi americani verso l’Iran. Per adesso non siamo preoccupati”. Così il ministro della Difesa Guido Crosetto a margine del convegno “Difesa e sicurezza in un mondo instabile" a Roma.